si puo' dare l'uovo sodo alle cocorite?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
cocoritablu

si puo' dare l'uovo sodo alle cocorite?

Messaggio da cocoritablu »

Ho letto che si puo' dare da mangare alle cocorite un uovo sodo ben cotto..e' vero?
E se si', come? Assieme al resto dei semi? Da solo? Eppoi, per quanto tempo lasciarlo disponibile? Dato il caldo non vorrei far danni..
Grazie e ciao a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: si puo' dare l'uovo sodo alle cocorite?

Messaggio da meggy »

è una buona idea dare un uovo sodo alle coco, ma questa non è la stagione ideale! :wink:
di solito è bene metterlo a disposizione nei mesi critici, cioè durante la muta, durante la cova-svezzamento e in inverno, se i pappi alloggiano fuori e devono sopportare il freddo. in estate l'uovo fa più male che bene xchè è troppo calorico (come se tu a ferragosto ti mangiassi polenta e cervo!) e rischia di andare a male subito, attirando una gran quantità di germi e batteri...in estate è meglio abbondare con la verdura (che non deve cmq mancare mai) soprattutto quella ricca di acqua come insalata, cetriolo ecc ecc...l'uovo riservalo x questo inverno! :D :D :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
cocoritablu

Messaggio da cocoritablu »

grazie del consiglio, allora gli daro' l'uovo in inverno.
A dire la verita' stasera ho così fame che la polenta col cervo mi solletica...ma mi sa che sono un fenomeno...ciao e alla prossima :D :D
Loredana80

Messaggio da Loredana80 »

Buonasera a tutti io ho delle coco appena svezzate dai genitori ho messo semini e spiga di panico a volontà cosa posso dare ancora?hanno 37 e 39 giorni
Rispondi