Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ragazzi è la prima incubazione che faccio, anzi direi... i primi volatili che cerco di allevare!
Ho comprato un incubatrice, per l'esattezza una Novital Covatutto 7 e mi sono fatto dare da un amico un paio di uova di quaglia cinese... oggi pomeriggio verso le 14, le ho inserite dentro e ogni 3 - 4 ore le volto...
ora, so che per vedere lo sviluppo dell'embrione con la speratura dovrebbero passare 7 giorni... ma ho voluto fare una prova,
ho costruito un piccolo cono in cartone e inserito sotto una luce di quelle a led che si mettono a parete vicino alle prese in caso di mancanza della corrente... sembra una luce abbastanza potente... ma ahime... quando ho appoggiato sopra l'uovo ho notato che la luce che attraversa l'uovo è davvero minima... non riesco neanche a vedere neppure l'ombra del tuorlo... o forse giusto una leggera leggera ombra... ora, devo cercare una luce piu potente ho è normale?
Devo provare a ricontrollare fra 7 giorni per vedere se non passa neppure quel filo di luce o cerco qualcosa di piu potente?
vi ringrazio in anticipo per questo primo post (anzi secondo se includo la presentazione) e sperando che nasca qualcosa!!
grazie!! a presto!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Akko, visto che parli di incubatrice e di quaglie, prova a postare anche nella sezione "Altri uccelli".
Tra galline e quaglie, qualcosa dovrebbero sapere.