SOS Rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
iena

Re: SOS Rondone

Messaggio da iena »

.. ma è normale che da quando gli dò le camole faccia escrementi più liquidi (sempre bianchi con "virgola" nera, ma il bianco non "insacchettato") e che sia dimagrito? Domenica scorsa (primo giorno di camole) pesava 35g e stava aumentando di circa 3 grammi ogni 2 giorni, stamattina invece pesava 34g ...

Ah, poi la carne la mangia sempre volentieri, le camole invece ne mangia una o massimo due se piccoline e poi basta...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

pure i miei fanno feci un po liquide nonostante non gli dia l'acqua...
bevono praticamente quella che la camola porta addosso (la inzuppo nell'acqua e poi glie la do)
se mangia carne e camole va bene uguale...alterna i pasti
quanto manca ancora?
le bilance non sono sempre precise...possono fallire qualche grammo
certo devi pesarlo al mattino prima di dargli da mangiare...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
iena

Messaggio da iena »

oriana ha scritto: quanto manca ancora?
In che senso "quanto manca"?
Io a dire il vero non saprei: le ali sono ben più lunghe della coda, pesa appunto circa 35grammi ma non fa nessun tipo di "esercizio" nè ha voglia di uscire dal suo nido nella scatola.
Se lo metto sul pavimento in mezzo alla stanza con la sola porta finestra aperta torna indietro in cerca di un angolino buio ...
oriana

Messaggio da oriana »

Se lo metto sul pavimento in mezzo alla stanza con la sola porta finestra aperta torna indietro in cerca di un angolino buio
e quest non lo devi fare

posta una foto dai cosi vediamo
iena

Messaggio da iena »

Gli ho appena fatto qualche foto. Siccome ci metto un po' a caricarle quà sul sito posto il link
http://www.davidecarradori.com/gallery/ ... px?dir=ron

Davvero non si deve fare la "prova" della finestra aperta? Come mai? L'avevo letto su diversi siti ... cmq prometto che non lo faccio più :)
oriana

Messaggio da oriana »

come al solito tante foto ai musetti eh eh..ma poche di lato per ali e coda
cmq sembra bello cresciuto
portalo all'aperto come abbiamo sempre suggerito a tutti in un posto spazioso e senza ostacoli (piazzale...parcheggio senza auto...) e vedi se vola via. Non lo lanciare in aria...aspetta che scenda lui dalla tua mano tenuta in alto.
qui sono ripartiti quasi tutti...all'improvviso il cielo è silenzioso. solo alla sera si sente qualche gridolino di chi è appena saltato giu dal nido o di chi ancora ha qualche piccino da crescere.
iena

Messaggio da iena »

Allora faccio la prova .. stasera mi metto su un grande prato che hanno appena tagliato vicino a casa mia.

Solo che non l'ho mai visto fare gli esercizi di cui si parla ... questo un po' mi preoccupa. Inoltre stamattina l'ho pesato prima di colazione e pesa 34g ..

Dici che è meglio se lo tengo in mano o magri lo appoggio ad esempio su una scala? Avrei la possibilità di fargli una sorta di piattaforma..
oriana

Messaggio da oriana »

ma no..tienilo in mano..almeno assapori il momento del distacco!
34 grammi è leggerissimo..vedrai che se ne va
magari gli esercizi li fa di notte quando tu non vedi e non senti
iena

Messaggio da iena »

Ok, stasera provo, e se non se ne dovess andare riprovo sabato mattina che magari con una giornata più "tranquilla" senza viaggi per andare e tornare dal lavoro si sente più sicuro :-)
iena

Messaggio da iena »

Mi sa che mi ha sentito: ce l'ho quà sotto la scrivania che si dimena :D spalanca le ali e le sbatte. POi resta con le ali aperte. Le richiude e poi le riapre ...

Un po' mi sono commosso ...

Dai che stasera si vola ... se riesco documento tutto con la fotocamera e la telecamera :D
oriana

Messaggio da oriana »

saresti il primo a riuscirci....
iena

Messaggio da iena »

E' VOLATO!!!

Neanche il tempo di andare nel prato e farlo uscire dalla scatola che subito si è lanciato verso l'avventura della vita!

Ho fatto in tempo si e no a fare 3 foto in croce. Non sono riuscito a fare nessun tipo di video. Solo una foto dove si intravede lui in volo. Un po' mi spiace ...

E' stata un'esperienza molto bella che secondo me tutti dovrebbero fare: come ha detto mia moglie, insegna a dare dell'amore gratuito sapendo che non si avrà mai nulla in cambio, anzi, si vede quello che è stato "l'oggetto" di mille attenzioni e cure andarsene apparentemente senza nessun tipo di ringraziamento ...

Però in questa giornata si era capito che doveva volare: la "ginnastica" di oggi pomeriggio, il rifiuto del cibo e soprattutto il forte tremore che aveva al momento dell'uscita dalla scatola ...

Che miscuglio di emozioni che sto provando ... la forte gioia di essere riusciti in quella che all'inizio quasi avevo pensato fosse un'impresa unito al dispiacere di non sapere dov'è, come sta, con chi è ... il momento del distacco stesso è stato molto forte: l'euforia nel vedere che vola, seguire le sue evoluzioni nel cielo, i momenti di paura quando pareva si stesse dirigendo contro un edificio poco distante, il sollievo quando all'ultimo momento ha fatto una virata e ha cambiato direzione ... fino all'improvviso groppo alla gola quando è scomparso all'orizzonte .. dietro il profilo delle case ... in un attimo mi sono reso conto che non l'avrei più rivisto .. .ammetto di essermi commosso non poco ...

E' stata un'esperienza bellissima: quasi due settimane di cure amorevoli hanno trasformato un piccolo e debole uccellino in un forte e fiero aviatore ...

Al solito link ho aggiunto le ultime foto e quel poco che sono riuscito a fare al momento del rilascio

Un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa impresa, senza di voi non ce l'avremmo mai fatta [smilie=041.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

:D :D :D :D
rossella

Messaggio da rossella »

che emozione! mi sono commossa a leggere il tuo racconto, tutte sensazioni che proviamo sempre anche noi quando li liberiamo...ogni volta le stesse...e diverse...l'eccitazione della prima prova di volo, la paura che possa cadere, la gioia di vederlo involarsi e prendere quota, la preoccupazione di dove andrà dopo...e poi quel vuoto mentre torni a casa dagli altri tre che aspettano il loro turno nella scatola..li guardi e ti rubano un sorriso mentre ti guardano incuriositi con quel musetto pallido. :)
grazie!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi