E' VOLATO!!!
Neanche il tempo di andare nel prato e farlo uscire dalla scatola che subito si è lanciato verso l'avventura della vita!
Ho fatto in tempo si e no a fare 3 foto in croce. Non sono riuscito a fare nessun tipo di video. Solo una foto dove si intravede lui in volo. Un po' mi spiace ...
E' stata un'esperienza molto bella che secondo me tutti dovrebbero fare: come ha detto mia moglie, insegna a dare dell'amore gratuito sapendo che non si avrà mai nulla in cambio, anzi, si vede quello che è stato "l'oggetto" di mille attenzioni e cure andarsene apparentemente senza nessun tipo di ringraziamento ...
Però in questa giornata si era capito che doveva volare: la "ginnastica" di oggi pomeriggio, il rifiuto del cibo e soprattutto il forte tremore che aveva al momento dell'uscita dalla scatola ...
Che miscuglio di emozioni che sto provando ... la forte gioia di essere riusciti in quella che all'inizio quasi avevo pensato fosse un'impresa unito al dispiacere di non sapere dov'è, come sta, con chi è ... il momento del distacco stesso è stato molto forte: l'euforia nel vedere che vola, seguire le sue evoluzioni nel cielo, i momenti di paura quando pareva si stesse dirigendo contro un edificio poco distante, il sollievo quando all'ultimo momento ha fatto una virata e ha cambiato direzione ... fino all'improvviso groppo alla gola quando è scomparso all'orizzonte .. dietro il profilo delle case ... in un attimo mi sono reso conto che non l'avrei più rivisto .. .ammetto di essermi commosso non poco ...
E' stata un'esperienza bellissima: quasi due settimane di cure amorevoli hanno trasformato un
piccolo e debole uccellino in un
forte e fiero aviatore ...
Al
solito link ho aggiunto le ultime foto e quel poco che sono riuscito a fare al momento del rilascio
Un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa impresa, senza di voi non ce l'avremmo mai fatta
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)