Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il piccolo rondone che ho da ieri mattina, fa le feci non come dovrebbero essere. La parte bianca non è sempre chiusa nel sacchetto, è spesso liquida...dipenderà dall'alimentazione?
Ancora sta mangiando la carne macinata, le camole dovevano arrivare stamattina...ora hanno detto stasera...
grazie.
fede
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
bene
all'inizio alterna carne e camole... e vedi come va
il prolife daglielo due volte al giorno...per due tre giorni e anche in questo caso...vedi come va
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
stamattina ha fatto una cacca bella e le altre no.
E' normale che vibri? Quando lo prendo non frulla (come ad es. i passerottini) ma vibra, come se fosse un apparecchio elettrico acceso.
fede
si è normale che vibri
non farlo stressare piu del dovuto....prendilo solo per farlo mangiare (se non ti apre la bocca) se collabora aprendo il becco non prenderlo in mano...allungagli la pappa senza toglierlo dal nido
cosa aveva mangiato per fare la cacchina bella?
carne o camole?
ricorda che la carne la devi sostutuire al piu presto con grilli camole del miele e tarme della farina (decapitate)
come hai consigliato tu sto dando un po' di carne e un po' di camole.
No, lui non apre il becco, devo aprirglielo e imboccarlo a forza.
Lo tengo in mano solo per il tempo necessario e poi lo rimetto nella scatola.
fede
Ahi, ahi...ho appena trovato una camola non digerita...pratcamente è come svuotata, c'è rimasta solo la pelle! purtroppo me ne sino accorta solo dopo che l'ho imboccato(tre camole)... all'ultimo pasto gli darò solo carne.
Ah, lui le camole non le vuole! le sputa continuamente...
federica
non fa niente se le sputa..tu glie le fai mangiare lo stesso
3 camole sono troppe tutte insieme..e per questo che non le digerisce
se ti riesce prova a darne una ogni ora...se di media dimensione
se grosse anche una ogni ora e mezzo o comunque quando vedi che si è liberato del pasto precedente
spesso se non hanno fatto i bisognini rifiutano di mangiare ancora.
la carne come ti dicevo dovresti eliminarla del tutto per cui puoi dargliene un po solo un paio di volte al giorno ma per ilr esto è meglio camole
infatti...stamattina ho trovato 4 camole non digerite...ora gli ho dato solo carne, tra un'ora gli darò solo una camola e vediamo... appena mangiato, poco fa, ha fatto di nuovo la cacca con la parte bianca liquida...
fedege52 ha scritto:Aggiornamento delle 9 (l'ora che compare sui messaggi è sballata): feci belle!
oh menomale
si quando gli dai tante camole tutte insieme e tutte intere (senza averle decapitate) succede che le espellano cosi come le hanno mangiate (a volte proprio intere senza nemmeno essersi afflosciate..come fanno non lo so!)
dai una camola per volta (o due se sono piccine) e appena vedi che le digerisce bene TOGLI la carne
E' ancora piccolo! L'ho pesato a "digiuno" 34 grammi! E' ancora "tranquillo: quando lo rimetto nella scatola fa solo qualche passo all'indietro per fare la cacca, poi si appoggia con la testa alla parete della scatola e sta fermo. Le feci sono migliorate molto, non perfettissime ma migliorate. oggi riproverò con le camole intere...(se taglio loro la testa esce un p' di liquido).
comincia a dare quelle piu piccine..cosi vedi come va
si in effetti quel liquido non dovrebbe uscire dalle camole altrimenti addio nutrimento
se sta ancora cosi buono e calmo....lascia che cresca ancora
e' un caos: se decapito le camole, perdo un sacco di liquido, anche perchè lui non le vuole e le risputa...almeno 3-4 volte prima di riuscire a fargliela andar giù... , se non le decapito le espelle intere (come poco fa)...Ora gli ho ridato la carne e gli ho messo una goccia di rossovet-carnitina...
L'unica cosa positiva è che oggi pomeriggio, per la prima volta, l'ho sentito sbattere le ali...
gli dai ancora i fermenti lattici?
le camole se non le strizzi non esce quel liquido..e quando glie le metti in bocca infilale dalla parte tagliata..cosi quel che esce finisce nel suo beccuccio
eh lo so quando non collaborano non è semplice se non ci si è abituati!
su su..coraggio...ancora qualche giorno di penitenza...
oriana ha scritto:gli dai ancora i fermenti lattici?
le camole se non le strizzi non esce quel liquido..e quando glie le metti in bocca infilale dalla parte tagliata..cosi quel che esce finisce nel suo beccuccio
eh lo so quando non collaborano non è semplice se non ci si è abituati!
su su..coraggio...ancora qualche giorno di penitenza...
Sì, gli do ancora i fermenti lattici.
sì, le infilo dalla parte tagliata,
la mia paura è che non si nutra abbastanza...
cosa posso fare? ora ho aumentato le dosi, visto che ha problemi con le camole gli do ogni ora - ora e mezzo, tre palline (come piselli) di carne e una camola decapitata.
vediamo ...