Hip e la sua zampina+4 rondoncini pestiferi

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Flyer

Re: Hip e la sua zampina+4 rondoncini pestiferi

Messaggio da Flyer »

Grazie mille Andry... Siamo felici che la nostra gioia abbia contagiato anche te... Lo apprezziamo tanto!
[smilie=Heart fill with love.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

che amori! i fratellini che vanno a confortarlo...i rondoni sono davvero uccelli teneri e speciali!
..e speciale anche la sua mammina, che ha perseverato...come solo una vera mamma può fare!
Ognuno ama in modo diverso, ma questo è il vero amore, senza condizionamenti e senza riconoscenze. :D
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Flyer, sono felicissima per il dolcisimo Hip :D :D :D In quanti giorni è stata preventivata la sua convalescenza? Che tipo di antibiotico gli stai somministrando? A proposito: Fly e gli altri merli stanno bene? Sono troppo curiosa! :lol:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao, carissima Neda!
L'antibiotico è il Marbocyl Fd 1% 0,06 cc - 2 volte al dì
Arnica Compositum Heel Fiale (non gocce perché sono alcoliche) 0,25 cc - 2 volte al dì
Antidolorifico Meloxidyl 10l - 0,1cc - 2 volte al dì

Fai conto che Hip pesa 40 gr.
Il gesso dovrà tenerlo per circa 15 giorni, comunque tra una settimana, alla visita di controllo, saprò tutto più precisamente! E ovviamente vi informerò!

I merli Fly, Cip e Ciop stanno bene! Per ora vivono insieme in terrazzo... questa settimana verranno tutti liberati! [smilie=041.gif] Ho cercato di rinselvatichirli un po' prima di lasciarli andare... avevo paura che mi volassero sulla testa della vicina! :shock: ...come facevano con me quando vivevano in casa! :)
In effetti ha funzionato! Mi riconoscono, ma non si fanno avvicinare troppo! Ora sono pronti per la libertà! [smilie=041.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

e non glie la fai una bella foto per farceli vedere prima che li restituisci al mondo?
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie anche a Rossella per le bellissime parole... siete tutti molto cari! [smilie=Heart fill with love.gif]

Cavolo Oriana, mi hai beccata!!! ...e adesso come faccio che i merli li ho mangiati tutti e tre un mese fa con la polenta? :lol: ... A parte gli scherzi...io ci provo a fare la foto...ma quando mi avvicino fanno una tale confusione che sinceramente non so se riesco a spedirvene una decente...tentare non nuoce.... mah... domani provo... vediamo che cosa esce... :roll: [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

Flyer ha scritto:e adesso come faccio che i merli li ho mangiati tutti e tre un mese fa con la polenta?
ahhh piccola delinquente! e io che ti facevo vegetariana!!!! :lol: :lol: :lol:
va be dai fai quel che puoi...
Makotina

Messaggio da Makotina »

letto TUTTO!
come sono felice.. :oops:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Hip sta sempre meglio!!!! E' un torello il mio rondone!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Come sono felice! :D :D :D Stasera gli faccio la foto, così potrete vederlo tutti ...il mio tesorino grande .... ingessato! [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

questo topic sta diventando una baraonda di cuori felici! :D
una carezzina al dolce rondoncino che sta facendo il bravo! e alla sua paziente mamma un grazie di cuore
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ti voglio un sacco di bene Oriana! [smilie=Heart fill with love.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ecco qui il mio Dolce Tesorino Hip! :D
Oggi è più tranquillo e gli ho scattato qualche foto per farvelo vedere... come promesso! [smilie=041.gif]
Non è un amoruccio tutto da sbaciucchiare? [smilie=hot over you.gif]

Avete visto che splendido lavoro ha fatto il dott. Visigalli? :wink:
Allegati
Hip fasciato.JPG
Hip fasciato.JPG (28.96 KiB) Visto 5895 volte
Hip fa un pisolino.JPG
Hip fa un pisolino.JPG (28.56 KiB) Visto 5895 volte
Hip con gesso.JPG
Hip con gesso.JPG (21.34 KiB) Visto 5896 volte
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

E' in formisssssima....... [smilie=041.gif]
Allegati
153.gif
153.gif (6.81 KiB) Visto 5887 volte
Neda

Messaggio da Neda »

:D Questo piccolo Hip...è proprio un uccellino fortunato.....Il veterinario ha fatto davvero un bel lavoro sulla sua zampina. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] E sai una cosa Flyer?
Il rosso gli dona proprio! :wink:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

che amooore! :D buona guarigione Hip! ha gli occhietti belli vispi e sembra stare bene...spero tanto che non soffra e che si riprenda presto!!! quanto tempo ancora deve tenere l'ingessatura?? un saluto alato per il piccino!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
muk

Messaggio da muk »

che gioia sapere che tutto va cosi bene ..
buonissima gurigione a HIPPPINO
Allegati
11.gif
11.gif (12.89 KiB) Visto 5933 volte
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Non mi aspettavo che si rimettesse così in fretta! [smilie=041.gif] Vi ringrazio tutti per il vostro affetto! [smilie=Heart fill with love.gif]
Anch'io penso che il rosso gli doni Neda! :wink:
Per quanto riguarda la tua domanda Rossella.. ti potrò rispondere con precisione martedì sera, quando il doc gli farà la visita di controllo...comunque, penso una quindicina di giorni!
Grazie per tutti i tuoi baci Muk a noi piacciono tanto! :D
E sì, Hip è proprio un pennuto culturista..... ha dei muscoli! [smilie=041.gif]

A presto!!!!!!!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Le foto non sono un gran che, ma è quello che sono riuscita a fare! Se domani... prima di liberarli... riesco a scattarne qualcuna migliore ve la mando! So già che piangerò come una fontana :cry: ...ma i miei merli sono pronti per il mondo... e sono bellissimi!!!! [smilie=041.gif]
Allegati
Fly in voliera 1° piano.JPG
Fly in voliera 1° piano.JPG (34.85 KiB) Visto 5915 volte
Fly in voliera.JPG
Fly in voliera.JPG (41.21 KiB) Visto 5915 volte
Ciop fa la sauna.JPG
Ciop fa la sauna.JPG (21.1 KiB) Visto 5915 volte
Ciop allo specchio 2.JPG
Ciop allo specchio 2.JPG (25.59 KiB) Visto 5915 volte
Ciop allo specchio.JPG
Ciop allo specchio.JPG (26.66 KiB) Visto 5915 volte
oriana

Messaggio da oriana »

ma che belliiiiii!!!
ciop allo specchio è un mito! eh eh...diventerà un adone da grande!
fly sta benissimo ed è molto vispo a quanto pare. sicuramente se la caveranno bene!
è normale che si pianga..il distacco è sempre cosi, ma che ne sai magari torneranno a mangiare sulla tua terrazza e potrai avere il piacere di vederli ancora. l'importante è che trovino da mangiare ancora per qualche giorno li sul terrazzo..poi magari si allontaneranno perche avranno trovato la loro strada e non potrai che esserne felice [smilie=041.gif]
muk

Messaggio da muk »

che bambolotti.. sono propio carini...
sarà dura separarsi da questi teneri pacioccotti!!
tanti auguri per la loro nova vita in libertà!! [smilie=Heart fill with love.gif]
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Queste sono le altre foto dei miei merlotti... Fly, Cip e Ciop che vi avevo promesso! I miei simpaticoni... i miei tesori grandi!!!!!!
Godetevele insieme a me! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Allegati
Ho scalato il K2.JPG
Ho scalato il K2.JPG (45.37 KiB) Visto 5861 volte
Fly in vasca.JPG
Fly in vasca.JPG (36.07 KiB) Visto 5861 volte
Chi mi sta fotografando.JPG
Chi mi sta fotografando.JPG (45.95 KiB) Visto 5861 volte
Quanto è buona la camola.JPG
Quanto è buona la camola.JPG (46.06 KiB) Visto 5862 volte
Caccia alla camola.JPG
Caccia alla camola.JPG (47.19 KiB) Visto 5861 volte
Flyer

Messaggio da Flyer »

E adesso.... sorpresa delle sorprese!!!!!!!!!! ... La libertà è bella [smilie=041.gif] ma la pappa è molto meglio.... :lol:
Metterò tanti semini e camolette ovunque!!!!! Pur di vederli sempre così felici zampettare e abbuffarsi sul mio terrrazzo! :D
Sono strafelice! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Un saluto particolare a tutti quelli che hanno seguito le nostre vicende...e ci hanno aiutato a raggiungere la libertà nel migliore dei modi [smilie=Heart fill with love.gif]
Allegati
In libertà dopo il bagnetto.JPG
In libertà dopo il bagnetto.JPG (38.12 KiB) Visto 5850 volte
In libertà semi per terra.JPG
In libertà semi per terra.JPG (35.86 KiB) Visto 5849 volte
In libertà 1.JPG
In libertà 1.JPG (31.39 KiB) Visto 5850 volte
In libertà 2.JPG
In libertà 2.JPG (23.07 KiB) Visto 5850 volte
In libertà 3.JPG
In libertà 3.JPG (21.8 KiB) Visto 5850 volte
giuseppe2603

Belli...sono du maschietti. :D

Avresti potuto mettergli degli anellini di plastica x riconoscerli tra un pò!....ma correggimi se sbaglio...li vedo troppo "umanizzati"..... :?
oriana

Messaggio da oriana »

ma no giusè...vedrai che tra un po si allontaneranno e via...verso la libertà totale
è normale che stazionino un po nei pressi del luogo dove son cresciuti e hanno trovato da mangire
Sono bellisismi e bellissimo è vederli liberi
(davvero...un anellino nn sei autorizzata a metterlo vero? anche a me piacerebbe per i rondoni che salvo...ma non credo sia possibile)
rossella

Messaggio da rossella »

bellisssimissimi!! brava Flyer!! :D
pure io avevo pensato di mettere gli anellini agli uccelli che passano di qua...si possono mettere!!! ma bisogna saperlo fare..e io non ne sono capace... :roll:
oriana

Messaggio da oriana »

io invece sapevo che occorre avere una specie di patentino...che ovvio si ottiene con una sorta di esame..ma chi dove e quando nn saprei proprio
forse "rondine" ce lo sa dire..
Flyer

Messaggio da Flyer »

Non so Giuseppe, non credo... perché da quando li ho messi in voliera si sono rinselvatichiti molto... infatti per fare le foto... mi c'è voluta tanta pazienza e tanto tempo!...All'inizio volavano ovunque...e ti dirò che Cip, che è la più timida di tutti (forse è una femmina) non sono mai riuscita a fotografarla, se non tutta sfuocata! MA TU SAI RICONOSCERE I MASCHI DALLE FEMMINE QUANDO SONO COSì PICCOLI? FANTASTICO!!!!!! [smilie=041.gif] MI DICI DA COSA SI CAPISCE? :roll: Questo argomento ANELLINI mi interessa molto :) ...Volevo farlo anch'io per poterli riconoscere! :wink: Per il futuro... sapete dirmi dove si possono acquistare? Avevo pensato a quelle fascette di plastica sottilissime per tenere insieme i fili... però avevo anche troppa paura che si impigliassero in qualcosa e si facessero del male alla zampa, così ci ho rinunciato! Avevo pure chiesto all'inanellatore che ho conosciuto a Vanzago...ma mi ha detto che gli anellini per i merli li aveva terminati... e non potevo certo aspettare che li riordinasse!.... :(
Voi cosa mi consigliate? :)
rossella

Messaggio da rossella »

non so..direi di sentire il parere di una persona competente come rondine....io so che si deve prima imparare ad inanellare perchè chi non lo sa fare potrebbe ferire inavvertitamente l'uccellino...mai sia! dopo tanti sacrifici e impegno per curarli ..non potrei dormire più la notte al pensiero di procurare danni ai miei piccoli!!
giuseppe2603

...i maschi li riconosci xchè sono di un marroncino scuro tendente al nero......+ grigio le femmine.

Ovviamente...a volte sbaglio....

Assolutamente no fascette.......gli anellini di plastica colorati si possono mettere e si vendono in commercio...

Zio Poepila mi ha spiegato come....

A differenza di quelli (di allevamento) che sono chiusi e quindi utilizzabili solo quando sono pulli....questi hanno uno spacchetto laterale....(sono diciamo tagliati a metà)...

Con un apposito strumentino (simile ad un calzascarpe :mrgreen: ).....si appoggia la zampetta dentro....con la semipunta si allarga l'anellino e si sfila lo strumentino........(ci vuole dimistichezza..ma se fa)...

Stasera posto una foto.... [smilie=109.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

no flyer..le fascette di plastica non sono assolutamente adatte
io gia sarei contraria agli anellini in generale (mi sembra che siano d'impaccio a tutti) ma quelle di plastica sono tremende
assolutamente meglio niente!
giusè cioè dici che si possono inanellare cosi impunemente?...ma poi non ci sarebbero i riferimenti nel caso qualcuno trovasse il soggetto inanellato...no?
Rispondi