Rondone: feci non belle

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
fedege52

Re: Rondone: feci non belle

Messaggio da fedege52 »

...ma l'ho presa dall'alto :?
eccola un'altra
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fedege52

Messaggio da fedege52 »

Siamo a 40 grammi a digiuno! Domani una mia amica dovrebbe accompagnarmi sul mote Fasce e riproveremo.
oriana

Messaggio da oriana »

fedege52 ha scritto:...ma l'ho presa dall'alto :?
eccola un'altra
Immagine
bello
le ali sono della giusta misura
ora rimane da sperare nella sua voglia di volar via...nel suo carattere piu o meno intraprendente..
tanti incrocini perche vada bene
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
fedege52

Re: Rondone: feci non belle...è volato!!!

Messaggio da fedege52 »

E' volato.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] è stato bellissimo!!! Siamo andati sul monte Fasce, appena messo sulla mano è caduto a terra, ma si vedeva la sua voglia di volare, era lì, con le ali aperte...l'ho rimesso sulla mano ed è partito...i primi metri ad altezza uomo, poi si è innalzato, ha fatto un giro sulle nostre teste, ma molto in alto, e poi è partito in linea retta e l'ho perso di vista perchè un monte impediva di distinguerlo.
E' successa una cosa strana...a Genova, da qualche giorno, non si vedevano più rondoni ed anche stasera, sul cielo del monte Fasce non ce ne erano...dopo meno di 5 minuti dal suo rilascio sono apparsi nel cielo, sulle nostre teste, una decina di rondoni!
oriana

Messaggio da oriana »

dopo meno di 5 minuti dal suo rilascio sono apparsi nel cielo, sulle nostre teste, una decina di rondoni!
sembra strano vero? eppure è una cosa che capita molto spesso!
sono contenta che sia andato tutto bene :D
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
fedege52

Messaggio da fedege52 »

sì, è stata una cosa stranissima...forse hanno uno speciale richiamo... meraviglie della natura.

Grazie di tutti i consigli.
fede
aryanna

Messaggio da aryanna »

Che bello!
Proprio stamattina mi chiedevo come fosse andato il rilascio..sono contentissima per te! [smilie=041.gif]
fedege52

Messaggio da fedege52 »

aryanna ha scritto:Che bello!
Proprio stamattina mi chiedevo come fosse andato il rilascio..sono contentissima per te! [smilie=041.gif]
grazie! ieri ho pensato a te, anch'io l'ho perso di vista perchè c'era di fronte a noi questo monte con la vegetazione...
aryanna

Messaggio da aryanna »

Heheheh! E' una sensazione strana quella che si prova quando si perdono di vista..
Certo che è strano..anche quando ho rilasciato Cippì il cielo era deserto e poi è apparso questo uccello che avevo scambiato per lui, ma non era lui perchè in seguito ho pensato al fatto che avesse il ventre più chiaro..mio padre mi ha spiegato che probabilmente si trattava di un rondone maggiore, specie presente in quella zona dove abbondano le pareti rocciose in cui nidifica.
Mi hanno presa in giro! :shock:
In ogni caso la fase "paranoia" è quasi passata anche se ogni tanto provo un pò di nostalgia nel vedere la scatola vuota..penso: "e se non ce l'avesse fatta?" allora scaccio subito questo pensiero tenendo a mente ciò che mi ha detto Oriana e immaginandolo mentre sfreccia nel cielo come un razzo :D
Debby70

Messaggio da Debby70 »

[smilie=041.gif] CIAO!
Volevo fare un saluto a fedege52 (che ha anche scritto sul mio post) e ad aryanna!!!
Non ci conosciamo personalmente, ma, come tanti altri amici del forum, abbiamo in comune l'aver accudito e ridato la libertà a un rondone proprio in questi giorni... Ed è vero, è proprio strano, anche dalle mie parti sono almeno una ventina di giorni che non si sentono i rondoni, ma quando il mio è volato, dopo neppure 10 minuti è passato un piccolo stormo sulle nostre teste e la mattina dopo, molto presto, ne è passato un'altro che "chiacchierava" alto sul mio tetto... Mah... La natura è sorprendente!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=toothy4.gif]
fedege52

Messaggio da fedege52 »

ciao e grazie del saluto.
Sì, è bellissimo quando ridiamo la vita a degli esseri così meravigliosi...e magici!!! Questo fatto dei rondoni che arrivano quando liberiamo un piccolo mi ha colpita molto...
un abbraccio.
Rispondi