Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, avrei una nuova domanda: nella bella stagione io metto la gabbia delle mie tre cocorite sul davanzale della finestra, ma ho osservato che da un po' i passeri hanno preso l'abitudine di avvicinarsi alla gabbia per mangiare i resti di cibo che le mie cocorite buttano fuori dalla gabbia (saprete meglio di me quanto sporcano) ed addirittura, da un po' ,i passeri piu' intrepidi salgono sulla gabbia e cercano di mangiare il pane o i biscotti che io incastro tra le sbarre.
Ora il mio quesito e': mio marito pensa che forse i passeri potrebbero trasmettere alle cocorite qualche malattia e che percio' sarebbe meglio spostare la gabbia da qualche altra parte; e' vero?
Mi dispiacerebbe farle traslocare perche' pare gradiscano la sistemazione, ma se e' vero che corrono dei rischi lo faccio subito...
Mi potreste far sapere?
Grazie a tutti un grande saluto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ogni tanto i mariti hanno ragione
Certe patologie che i volatili nostrani supoerano facilmente, per i nostri amici pappagalli sono deleterie...soprattutto bisogna evitare che le feci dei passeri e company vadano a finire a contatto con i nostri pappagallini.
Ciao.
Ivana
E gia', purtroppo i mariti hanno anche ragione...hehehe
Ti ringrazio, provvedero' a spostare le mie coco
Un saluto accaldato (oggi si scoppia dal caldo qui da noi) alla prossima
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
cocoritablu ha scritto:Caro Falco, se lo dici tu...io pero' dissento....
Le parole di Falco sono perle di saggezza.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Noneeee! Ma come fate a dì che er sor Fausto è de parte? Ma porellooo!
Na così degna perzona...a bbelle statelo a sentì, che quanno parla corpisce n'fronte!!
saluti
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Caro Falco, esimio collega ... come non citare l'Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51
" Non ragioniam di lor, ma guarda e passa "
PS - Citazione purtroppo storpiata da molti in : Non ti curar di lor, ma guarda e passa
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Hai ragione caro Fausto....moltissimi storpiano il passo ove il Duca si rivolge a Dante proprio nei termini da te citati....
certuni li si dovrebbe "struppeare". (termine tratto dall'idioma Partenopeo che significa far male fisico)...
saluti
falco di palude ha scritto:Hai ragione caro Fausto....moltissimi storpiano il passo ove il Duca si rivolge a Dante proprio nei termini da te citati....
certuni li si dovrebbe "struppeare". (termine tratto dall'idioma Partenopeo che significa far male fisico)...
Pensavo derivasse dall'inglese : to be struppeated.
Amici moderatori di sezione, perdonatemi il cazzeggio ... è tempo di ferie.