Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti oggi ho avuto la morte di una mia canarina più strana che io abbia mai visto....
questa canarina ha avuto problemi di lumps l'anno scorso...ed era presa un po' male con le penne e aveva qualche problema nel volo...
pensando che c'è la facesse... l'ho messa in una voliera con gli altri canarini....
ma 2-3giorni dopo ho visto che faceva fatica a saltare sugli appoggi troppo alti... dove si trovano i beverini...
e allora l'ho presa e messa in una gabbia da sola...
come le ho messo l'acqua si è precipitata a bere... ne ha bevuta un po' e subito l'ho vista strana.... si è gonfiata e poche ore dopo è morta...
quasi come al posto dell'acqua ci fosse stato veleno.... perche nella voliera era tranquilla e stava bene...
p.s. la stessa acqua l'ho data anche agli altri senza problemi...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
un canarino in 48 ore se non beve muore disidratato e' chiaro che ti sei accorto troppo tardi del problema quando oramai era impossibile fare il miracolo .
Quelle rare volte che mi succede...spesso capita che x fare il bagnetto svuotino il beverino...quindi restano senz'acqua x un tot di ore....li rifornisco....aspetto che fanno qlche sorso e ritolgo il beverino.....che rimetto dopo un pò...
Non sono sicuro....ma la morte potrebbe essere dipesa anche dall'aver bevuto troppa acqua..........
non mi sono espresso bene....
la canarina faceva fatica a salire sui paletti ma ci saliva perche se no sarebbe morta perchè è rimasta nella voliera 3-4 giorni...
appena l'ho tirata fuori ha bevuto una goccia d'acqua e non di più perchè la stavo guardando