Dr. GIUSEPPE VISIGALLI

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Fausto

Dr. GIUSEPPE VISIGALLI

Messaggio da Fausto »

Desidero ringraziare dalle pagine del forum il Dottor Giuseppe Visigalli, direttore sanitario della Clinica Veterinaria Liana Blu -Via Crispi, 18 - Varedo - MI.
Ho una canarina che presenta un problema oftalmico dal lato sinistro e il "bumblefoot", un'affezione delle zampe.
Il Dottor Visigalli è stato molto cortese, rispondendo con pazienza e cortesia ad ogni mia domanda ( e vi assicuro ne ho fatte parecchie ! ).
Non posso che consigliare il suo nominativo a coloro che non solo avessero dei problemi oggettivi ma anche a coloro che volessero sapere come migliorare l'igiene dei propri allevamenti.
Il numero di telefono della Clinica Veterinaria Liana Blu è 0362-544020.
Ricordo che il nominativo del Dottor Visigalli è presente nel nostro Elenco Nazionale dei Veterinari Aviari :

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=6&t=9831

PS - Ho parlato al Dottor Visigalli di Hobbyuccelli.it, spero che ogni tanto trovi il tempo per venirci a trovare ! :D

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Dr. GIUSEPPE VISIGALLI

Messaggio da Fausto »

Il Dottor Visigalli mi ha consigliato di far eseguire un esame coprologico delle deiezioni di soggetti presi a caso, giusto per testare il mio allevamento.
Ho prelevato feci da quattro gabbie diverse. Due hanno dato esito negativo ma le feci prelevate dalle volierette dei novelli sono risultate positive ai coccidi e all'heterakis.
Dal momento che tutti i soggetti sono assolutamente asintomatici nulla lasciava suppore un'infestazione in corso.
Ho iniziato il trattamento ( del quale non faccio il nome non per essere spocchioso ma un conto è una terapia consigliata da un veterinario dopo il responso oggettivo di indagini eseguite ad hoc e un altro è suggerire farmaci ad altre persone solo perchè " ai miei ha fatto bene " ) poi farò ripetere l'esame coprologico per riscontrare se l'infestazione è stata debellata oppure no.

Un piccolo consiglio : sono pienamente d'accordo che far eseguire tutti gli esami diagnostici possibili sui vostri soggetti costerebbe un bel po'. Almeno fate fare un esame coprologico : raccogliete nel contenitore che vi darà il veterinario le feci dei vostri soggetti e fatele esaminare. Il costo per ogni contenitore esaminato è di circa € 12,00 + IVA ( euro più, euro meno ), non è una grossa cifra ma almeno vi darà la sicurezza che nessun parassita starà infestando i vostri soggetti.

A mio modesto avviso è un sistema più sicuro ( e più sensato ) che non somministrare preventivamente farmaci ai vostri canarini perchè : " allora ... per prevenire le micosi gli do un po' di Fungilin, per prevenire i coccidi un po' di Baycox, un po' di Gentagil per l'enterite salmonellare ... l'Ivomec gliel'ho dato ? Ma si , diamogli anche quello ... "

Poi nascono i canarini che di notte diventano fosforescenti .... ma di che ci lamentiamo ??!!!!
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

e bravo il nostro Fausto! :D sono perfettamente daccordo con te! :wink:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

rossella ha scritto:e bravo il nostro Fausto! :D sono perfettamente daccordo con te! :wink:
Grazie, cara.

Baciottoni !! [smilie=mylove.gif]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Fausto, non puoi che trovarmi perfettamente d'accordo con te :) !
Io ed Ivana facciamo eseguire spesso esami coprologici del nostro allevamento (il dott Marchetti non ne può più dei nostri pacchetti d'alluminio :wink: ), in modo da poter intervenire tempestivamente ed in maniera mirata in caso di bisogno. Direi che un esame di tutti i campioni all'anno è una cosa molto utile
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto:Fausto, non puoi che trovarmi perfettamente d'accordo con te :) !
Io ed Ivana facciamo eseguire spesso esami coprologici del nostro allevamento (il dott Marchetti non ne può più dei nostri pacchetti d'alluminio :wink: ), in modo da poter intervenire tempestivamente ed in maniera mirata in caso di bisogno. Direi che un esame di tutti i campioni all'anno è una cosa molto utile
Carissima, non resta che fare proseliti ! :D

E' una cosa davvero molto utile, i nostri soggetti potrebbero avere delle infestazioni asintomatiche e noi grazie ad una semplice indagine fatta a campione potremmo correre immediatamente ai ripari.

Sintetizzando il tuo discorso non è azzardato dire che partendo dalla cacca potremmo avere una botta di cu.... ehm .... [smilie=angel7.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Che dire...un poeta! :mrgreen:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Certo Alex, questa è lirica!!!!
Le parole di Faustro si librano nell'area come le ali dei suoi pennuti (pacchettini alluminio a parte) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

ivana ha scritto:Certo Alex, questa è lirica!!!!
Le parole di Faustro si librano nell'area come le ali dei suoi pennuti (pacchettini alluminio a parte) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dolcissima Ivana, ero sicuro che tu apprezzassi l'arte. [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif]
Rispondi