Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
nessuna barbaria cara rossella,nel mio giardino tengo colombi di ogni tipo e molta gente si ferma a guardarli per ore;allevo colombi da 2 anni,colombi di ogni tipo!rossella ha scritto:red dagli unici due messaggi che hai scritto si evince il tuo poco rispetto verso gli animali e la natura. i tuoi metodi depravati sono delle barbarie, delle brutalità. prendine atto e non dare più consigli simili nel forum agli altri utenti.
ciao, grazie per il tuo competente intervento -ma cmq io non è che abbia velleità di allevatore quindi per poralascerei pedereil lato teorico anchese naturlamete mi informo lego qualcosa etc.Rorschach ha scritto:Il primo consiglio che darei a Zobeta, se fosse mio amico, sarebbe quello di acquistare, prima di colombi in carne ed ossa, uno o più libri che parlino dei colombi domestici, delle loro razze e delle modalità di allevamento. Solo dopo essersi fatto una "cultura" colombofila ( bastano pochi giorni!) gli direi di acquistare animali vivi, della razza che meglio lo aggrada. Colombi cappuccini e pavoncelle, causa l'impedimento nella visuale posteriore, conferitogli dalle particolari piume del collo i primi e dlle penne della coda i secondi, possono essere facile preda, se avvicinati da tergo. Pertanto, in caso di animali lasciati liberi, anche questo è da considerare. Colombi Mondani o altri, del tipo cosiddetto "gallina" (per la loro forma e mole) sono cattivi volatori e possono essere predato da cani, gatti e altro. Il sig. Red, se fosse davvero esperto allevatore dei colombi che cita, saprebbe che, se si spuntano loro le ali ( come scrive di fare) fino alla successiva muta dell'intero piumaggio il colombo si terrà le ali spuntate, altro che mese e mezzo per ricrescere. Su animali volatori per eccellenza come i colombi, l'ammettere di tarpare le ali può essere considerato maltrattamento sugli animali, punibile da C.P.
saluti
Eridian ha scritto:pompeleflavio ha espresso molto più esaurientemente e idoneamente quello che volevo dire anche io. Volevo aggiungere un'altra cosa, al di là del lato etico della cosa, volevo soffermarmi anche sull'utilità della stessa.
Le mie nonne allevano piccioni (da carne) da decenni, e li ho sempre visti svolazzare liberi intorno alla voliera che è sempre stata aperta lasciandoli liberi di andare e venire come volevano. Mi sembra ovvio che per uccelli del genere non serve affatto nessun amputamento di nessuna parte del loro corpo per farli rimanere nelle vicinanze di casa nostra. E' ovvio che prima vanno abituati al luogo, alla voliera, tenendoli chiusi per il tempo necessario a fargli capire che quella è "casa" loro, che lì possono trovare ogni confort. Non credo che ci sia molta differenza con i colombi di Zobeta.