ke frutta dare ai fischer ?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
_silvi@_

ke frutta dare ai fischer ?

Messaggio da _silvi@_ »

io ho un fischer e volevo sapere ke frutta darli ki lo sa me lo puo dire??
un grazie anticipato a ki me lo dirà :D
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: ke frutta dare ai fischer ?

Messaggio da ivana »

Praticamente...tutta.
Dalla mela, che è la preferita ,all'anguria , al kiwi,alla banana....meglio se è quella di stagione, attenta solo ai noccioli della pesca e delle susine che sono velenosi.
Poi ognuno di loro ha le sue preferenze :wink:
_silvi@_

Messaggio da _silvi@_ »

grazie ivana :D ma xke ti trovi sempre tu a rispondermi ???? [smilie=eusa_think.gif] ma gli altri si spaventano a rispondermi :(
valeria

Messaggio da valeria »

...è che Ivana è espertissima...e se ti dice qualcosa lei puoi star sicura... io avrei paura di dirti una cosa sbagliata!!!
[i]Valeria[/i]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non è vero che Ivana è espertissima, è solo "nata prima", purtroppo :(
Il fatto è che adesso molti sono in vacanza 8) e ad Ivana chi li tiene 2 cani, 3 gatti e una sessantina di pappagalli ? :roll:
aryanna

Messaggio da aryanna »

Ciao a tutti..io vorrei tanto dare della frutta e verdura alla mia calopsitta ma non ne vuole sapere..ormai è tanto tempo che provo a introdurre dei cibi sani nella sua dieta ma quando le metto la frutta non si avvicina nemmeno o se gliela porgo soffia e vola via incavolata nera!
Sto provando da più di un anno ma l'unica cosa che vuole sono i semi..sapete darmi dei consigli per invogliarla a mangiare questi cibi?
meggy

Messaggio da meggy »

non provare con la frutta, prova con la verdura! quella che le mie gradiscono più di ogni altra cosa è l'insalata (cicoria, rucola, dente di leone ecc) e il finocchio...prova con queste. poi appena trovi quella che mangiano puoi mischiarla con altra finchè la mangiano...personalmente credo che la frutta sia da dare come premio, mentre è la verdura quella importante...se non la mangiano prova a lasciarle 3-4 ore senza semi solo a verdura (di più no, xchè così non stanno male x la fame)...e vedi come va!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
aryanna

Messaggio da aryanna »

Scusa meggy..ma è la prima volta che leggo di non dare la frutta ai pappi, ho sempre letto che l'alimentazione dev'essere varia e deve comprendere un pò tutti gli alimenti..addirittura sapevo che le verdure tipo la lattuga a lungo andare possono essere lassative e si danno in piccole quantità..
Comunque ho provato a mettere la frutta/verdura nella mangiatoia al mattino quando di solito dò da mangiare alla calo e lei si fionda sui semi..ma i nuovi alimenti non se li fila proprio!
Così rimetto i semi subito dopo perchè non mi va che soffra la fame..
_silvi@_

Messaggio da _silvi@_ »

scusatemi parlando di altri tipi di cibo li posso dare anke il mais??
ho provato a darli un fico aperto ma come lo a assagiato è volato sopra poi ho provato a darli dell uva e ho visto ke la mangiata .posso contuinare a darli uva o provo anke con altra frutta?????????
meggy

Messaggio da meggy »

aryanna...mi sono espressa male...la frutta va benissimo x le calo, ci mancherebbe! però essendo un alimento calorico, va data ogni tanto, come dolce, tipo un paio di volte a settimana...a conti fatti non è così fondamentale che la mangino...quello che invece è fondamentale è la verdura, che va data quotidianamente e il più varia possibile...quindi io ti consigliavo di puntare sulla verdura anzichè sulla frutta non xchè la frutta fa male, ma xchè non è così necessaria come la verdura...l'unico tipo di insalata che può dare diarrea è giustamente la lattuga...ma TUTTE le alttre insalate le puoi dare a volontà, io do tutti i giorni cicoria, rucola e tarassaco, che crescono in giardino, più un'altra verdura a rotazione...prova con quella, e sospendi temporaneamente la frutta...le mie calo mangiano di tutto, ma tra un ciuffo di insalata e uno spicchio di mela mangiano due beccatine di mela x golosità, ma poi il ciuffo di insalata lo mangiano TUTTO!!! :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
asca

Messaggio da asca »

_silvi@_ ha scritto:io ho un fischer e volevo sapere ke frutta darli ki lo sa me lo puo dire??
un grazie anticipato a ki me lo dirà :D
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!
puoi dare tutti i giorni sia frutta che verdura, i semi dovrebbero essere solo l'alternativa, contengono tutti e due una grande quantita' di vitamine e sali minerali. la frutta ben matura e la verdura quella a foglia verde.inoltre puoi dare tutto cio' che vedi nei negozi di ortofrutta appunto e ti faccio un esempio: peperoni tagliati a strisce, piselli,carote,peperoncino piccante,insomma puoi sbizzarirti come meglio credi. tieni presente che gli aga sono molto diffidenti e se non si abituano prima a vedere quello che gli dai difficilmente si avvicinano per provare il nuovo sapore.tieni duro alla lunga la perseveranza vince.dimenticavo una cosa:evita gli spinaci che contengono una quantita' elevata di acido ossalico.
Rispondi