Chi lo riconosce ?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Uno
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 agosto 2008, 18:24

Chi lo riconosce ?

Messaggio da Uno »

Solito uccellino caduto dal nido alle otto di sera dell'11 agosto... nel giardino di un condominio di Roma nell'area di manovra del parcheggio di tutto il palazzo, più gatti e topi, etc. Quindi....Non potevamo ignorarlo, a meno che la mamma non fosse la signora che stava arrivando al volante di un'Audi, nel qual caso chiedo scusa per averlo sottratto alle sue cure. Chi mi può aiutare per dirmi cos'è ? E' veramente eccessivamente piccolo e mi sembra molto mal messo. Ogni consiglio sarà utile. Per ora ho fatto un pesto tritato di semini per canarini, più un po' di rosso d'uovo e pezzettini di mela. Mi sapete anche dire quanto tempo impiega , più o meno, a diventare un uccello volante ? Lo dico senza sperarci troppo ma lo spero tanto. Grazie.
Allegati
cip2.jpg
cip.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio
Messaggi: 745
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 19:00

Re: Chi lo riconosce ?

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
allora cosa secondo me può essere: per me è un cardellino, anche se somiglia molto a una peppola, come potrebbe essere anche un fringuello.Non prendere paura con tutto sto casino di nomi che faccio, ma mi vengono in mente a raffica.Comunque sia è fringilide, quindi dieta prevalentemente di sementi, perciò uccello granivoro.

Da così pullo però necessita anche di insetti.Qui ti spiegano tutto ben su come svezzarlo.Intanto dico bravo per il pastone che hai fatto. e bravo per il bel gozzo che gli hai fatto. :D Piano con la frutta.
Non è messo male, è normale i puli sono tutti cosi spelacchiati :lol:
E simaptica la tua battuta!!!!sono scoppiato in risate.."quando diventerà un uccello volante"!!!! :D :D :D :D proprio schietto schietto!
Ciao
Flavio
Uno
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 agosto 2008, 18:24

Re: Chi lo riconosce ?

Messaggio da Uno »

Grazie della celerità nella risposta, effettivamente non capisco perchè si dica mangiare come un uccellino per intendere "mangiare poco". Lui si in-gozza .
Comunque grazie
Rispondi