Canarino con problemi alla zampa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ciccidi

Canarino con problemi alla zampa

Messaggio da ciccidi »

Ciao, il mio canarino ha un problema e io vi chiedo urgentemente aiuto perchè non so come risolverlo.
Ieri mattina al risveglio mi sono accorta che non appoggiava bene una zampina nel posatoio. L'ho preso e ho notato che le dita erano prive di forza e non stringeva il dito come con l'altra zampa. Ho pensato che avesse urtato o si fosse impigliato tra le sbarre della voliera e l'ho lasciato stare tranquillo. Lui non mostra segni di grosso disagio, e mangia. Tutto il giorno se ne sta accovacciato con l'aria triste appoggiando l'addome sul posatoio stringendosi solo con l'altra zampa. Stamattina era ancora così, allora l'ho preso e sospettando che sia stato morso da una zanzara ho esaminato bene la zampina ma non mostra alcun segno esterno di gonfiore, rossore, irritazione. La zampa esteriormente è uguale all'altra, non ha scaglie o schiarimenti ma sembra solo priva di forza. Faccio presente che sta in una voliera con altri 9 canarini che non manifestano alcun problema.Cosa posso fare? Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio per l'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: Canarino con problemi alla zampa

Messaggio da giuseppe2603 »

Inizia ad isolarlo dagli altri x qlche giorno settimana...e mettigli acqua e cibo a disposizione se noti che ha difficoltà nel muoversi.

Se proprio vedi che peggiora....consulta un veterinario.
spiderman1000

Re: Canarino con problemi alla zampa

Messaggio da spiderman1000 »

ciao, non saprei di cosa si tratta ti posso solo dire, che mi sono morti 2 canarini con li stessi sintomi ho provato di tutto (pomata antibiotica) niente da fare dopo un paio di settimane sono morti, :cry: " diciamo che si sono ammalati in tempi diversi" la cosa che mi fa piu' rabbia :x , che quella zampina la controllavo millimero x millimetro senza notare nussuna lesione o trauma. "nella mia zona non c'e un veterinario specializato in ornotologia il piu vicino si trova a 200 km" speriamo che qualcuno ci possa dare una risposta, per potere aiutare i nostri canarini.
Rispondi