Canarino non sta bene per la muta (Credo)

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Canarino non sta bene per la muta (Credo)

Messaggio da Jolly1971 »

Scusate se il titolo è un pò generico ma non mi veniva in mente altro......
Vi espongo il mio problema, il mio canarino maschio dell'unica coppia che avevo l'anno scorso e che mi ha dato 4 piccoli, da un paio di giorni lo vedevo gonfio in fondo alla voliera, l'ho preso e l'ho messo in una gabbia da solo ed ora sembra che stia un pò meglio.
Adesso veniamo alla domanda, da cosa può dipendere questo? da un problema con la muta? e in questo caso cosa posso fare? ho comperato delle vitamine apposite che vanno somministrate nel beverino....
Oppure il problema è con qualche altro componente della famiglia ospitato nella voliera? o cos'altro?
Grazie per le risposte. ciaoooooo


Pino

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Canarino non sta bene per la muta (Credo)

Messaggio da ivana »

Se sta sul fondo e arruffato non è un buon segno( ma può essere una cosa temporanea), a parte che non mi intedo di canarini, non si può capire così cosa lo abbia abbattuto; aspettiamo i più esperti.
Intanto hai fatto bene ad isolarlo , tienilo al caldo, lontano da correnti d'aria, controlla come sono le feci e se ha la cloaca pulita, se ha gli occhi ben aperti e se mangia regolarmente.
La muta invero li debilita e qualche vitamina non può far male, ma perchè citi gli altri ospiti della voliera, ha per caso "litigato" con qualcuno ricavandoci qualche ammaccata? :?
Facci sapere.
Ivana
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: Canarino non sta bene per la muta (Credo)

Messaggio da Jolly1971 »

Grazie per la risposta, allora adesso l'ho messo in una gabbia isolato e sembra che stia meglio, non è più tanto arruffato, mangia regolarmente e non mi sembra che le feci sia particolari, quindi credo che stia riprendendosi.
Il fatto che dicevo della voliera è che fin quanto è rimasto nella sua gabbia piccola insieme alla consorte, stava bene, poi quando ho messo loro due più i loro 4 figli e più due cardellini nella voliera che ho fatto vedere nella sezione attrezzature di questo forum, ho iniziato a vedere che non stava bene, se ha litigato con qualcuno non lo so anche se credo che tra i figli ci sia un maschio che fa un pò il galletto con tutti.
Comunque grazie per l'interessamento e ditemi ancora qualsiasi cosa vi possa venire in mente, io da parte mia vi terrò informati su come procede.
Grazie e ciao
Pino
Rispondi