cerco pappagalli

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pier

cerco pappagalli

Messaggio da pier »

Vorrei acquistare una coppia di pappagalli, e sono alla prima esperienza, cosa mi consigliate? Cerco dei pappagalli che si riconosca facilmente il sesso e che si riproducano con certa facilità in gabbia. Eventualmente prezzo e notizie su allevamento.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
valeria

Re: cerco pappagalli

Messaggio da valeria »

ciao,

i più facili di tutti sono gli ondulati, i pappagallini più comuni da trovare in commercio e che si riproducono con più facilità (costano poco, dai 6 euro in su), sennò passando ad altri tipi di pappi ci sono gli inseparabili (fisher o roseicollis), un poco più grandi, dal prezzo più elevato (si parte da 25-30 euro a esemplare), ma in questa razza il sesso non è certo facile da distinguere, a differenza degli ondulati.
Altrimenti ci sono le calopsitte, un poco più grandine, ma più docili di ondulati e inseparabili...
Per le calo ci vorrebbe una gabbia bella grande, e possibilmente con sviluppo orizzontale di almeno un metro, visto che loro volano in orizzontale, invece fisher e ondulati hanno esigenze un pochino più ridotte...per esempio per gli ondulati può bastare una gabbia lunga 60 cm, alta 50 e profonda 50.
In commercio si trovano tante gabbie molto più piccole...ma più la gabbia è piccola e più i pappagalli soffrono...
[i]Valeria[/i]
juppiter1964

Re: Cedo coppia Fisher molto prolifica....

Messaggio da juppiter1964 »

............................................................

Scusami Jupiter,
ma esiste nel sito un'apposita sezione per il mercatino.
Nel forum non è consentito inserire annunci. Grazie :)
Annuncio rimosso dalla Moderatrice Lotte
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

pier ha scritto:Vorrei acquistare una coppia di pappagalli, e sono alla prima esperienza, cosa mi consigliate? Cerco dei pappagalli che si riconosca facilmente il sesso e che si riproducano con certa facilità in gabbia. Eventualmente prezzo e notizie su allevamento.
le cocorita sono le migliori.. ma non dimenticare che sono sempre degli esseri viventi.
non pensare di avere uova nel nido per tutto l'anno.
Il costo è ridotto.. di dove sei? io ne ho alcune da vendere..
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Lotte

Messaggio da Lotte »

Gio-gio, il post di Pier è del 26/8/2008 :shock: .
Valeria il giorno stesso diede già delucidazioni. A quest'ora Pier penso si sia fatto un'idea :wink:

P.S. Per favore, guardate le date dei posts a cui rispondete :roll: . Ultimamente vengono date risposte a posts che ormai hanno la muffa :?
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Lotte ha scritto:Gio-gio, il post di Pier è del 26/8/2008 :shock: .
Valeria il giorno stesso diede già delucidazioni. A quest'ora Pier penso si sia fatto un'idea :wink:

P.S. Per favore, guardate le date dei posts a cui rispondete :roll: . Ultimamente vengono date risposte a posts che ormai hanno la muffa :?
pardon.. è che era alto nella lista.. quindi.. :roll:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Rispondi