info parrocchetto dal collare

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
meggy

info parrocchetto dal collare

Messaggio da meggy »

ho cercato in giro, ma nei topic che parlano di parrocchetti dal collare, si parla sempre di soggetti allevati a mano...ecco, io vorrei delle informazioni su soggetti NON allevati allo stecco...possono convivere con qualche altro pappo? mi sembra di aver letto che sono aggressivi come le coco, ma l'ho letto su forum di cui non so l'affidabilità. possono svernare all'aperto come le calo o soffrono il freddo? una voliera di 2 x 1,60 x 2 metri può bastare anche x una coppia che nidifica?( ho letto che il maschio deve avere spazio x scappare dalla femmina che lo ucciderebbe durante la cova se ha poco spazio)...
devo sapere qualche particolarità o l'allevamento è simile a cocorite, calo e inseparabili?
grazie a tutti...sto decidendo x il futuro...

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
valeria

Re: info parrocchetto dal collare

Messaggio da valeria »

ciao meggy, io ho visto che i parrocchetti dal collare (li ha una mia amica) NON possono convivere con altre specie perchè si ammazzano...credo che possano svernare all'aperto, questa mia amica li ha in voliera all'aperto, ma domani mi informo meglio.
La tua volierona è ottima per una coppia, hai voglia di scappare...teoricamente starebbero bene anche nella mia, che è 160 x 120 x 170... io li ho visti nidificare anche in GABBIA...
Domani ti faccio sapere se stanno bene anche all'aperto, ciao!
[i]Valeria[/i]
meggy

Messaggio da meggy »

grazie valeria! giusto x precisare...non bo intenzione di disfarmi della mia calo x i parrocchetti...a settembre vado a comprare una compagna alla mia calo rimasta, questo è d'obbligo. però se i collari potessero vivere bene nella mia voliera e non ci fossero problemi di allevamento, comprerei solo una calo, in modo da avere la coppia. aspetterei di non avere più cocorite (ormai sono 2 anni che non metto nidi e molti soggetti sono vecchi, non ne avrò 13 x sempre!) e metterei la coppia di calo nella voliera delle coco, comprando poi una coppia di collari. se invece ciò non è possibile, vorrei ricostruire il mio quartetto di calo, xciò invece di prendere solo una femmina, opterei x trovare 3 calo, una ancestrale, un cinnamon e un lutino, come ai vecchi tempi. questo giusto x chiarire che non ho intenzione di trascurare il mio "supertite", che nazi, da una settimana tiene compagnia al canarino che avevo trovato...una coppia improbabile, ma sono entrambi soli x il momento, xchè non metterli insieme? :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
valeria

Messaggio da valeria »

senti, lei mi ha detto che i collari possono venire allevati all'aperto, a patto che non siano d'importazione, nel qual caso nidificherebbero d'inverno...non so perchè, forse in Africa funziona così...
Nell'altro caso si adattano bene a vivere all'aperto.

Se da qui a dicembre non hai ancora trovato tutti i soggetti di calo che dici fammi sapere...potrei venire a Milano accompagnata, se mi nasce di nuovo un perlato cinnamon...
[i]Valeria[/i]
meggy

Messaggio da meggy »

:mrgreen: :mrgreen: magari....in realtà aspetto settembre e poi contatto un allevatore consigliatomi dal buon Fausto...mi fido ciecamente se lui dice che è un allevatore come lo voglio io! comincio a comprarne uno e vedo come va...x l'altra coppia ho sempre tempo! più che altro vorrei un'altra coppia x i pulli..il maschio che ho credo sia sterile e cmq ormai è vecchio...l'ho comprato circa 8-9 anni fa ed era già adulto...da allora non ha MAI fecondato nemmeno un uovo...anche se gli regali una femmina non ho molte speranze di pulli! :wink:
x i collari ho deciso di aspettare di non avere più coco...x ora non se ne fa nulla... :roll:
Rispondi