consiglio sugli accoppiamenti...

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Peppo

consiglio sugli accoppiamenti...

Messaggio da Peppo »

Ciao...vorrei un consiglio da voi esperti sulle coppie da formare per la prossima stagione riproduttiva...vi allego le immagini delle 2 coppie in questione...vi sarei molto grato per l'aiuto...
canarina femmina
canarina femmina
canarino maschio
canarino maschio
canarina femmina 2
canarina femmina 2
canarino maschio 2
canarino maschio 2

Ancora grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
hermannib

Re: consiglio sugli accoppiamenti...

Messaggio da hermannib »

ma la canarina femmina 2 è stata colorata artificialmente vero?
in caso affermativo io assortirei le coppie formate da canarino bianco e giallo.
Puoi cercare tra gli altri topic nella sezione di Genetica per vedere i risultati di tale accoppiamento.
Ciao
RNA 61MU
Peppo

Messaggio da Peppo »

Si la canarina è anche colorata artificialmente ... sei stato molto gentile grazie...
KIRA86

Messaggio da KIRA86 »

Salve a tutti,
vorrei anch'io qualche consiglio per quanto riguarda le coppie da formare...
...io sono innamorata dei canarini arancioni, son troppo belli, coma faccio ad avere pulli di questo colore, evitando colorante e cose del genere, i genitori di che colore devono essere?
...grazie mille per l'attenzione!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Ciao Kira, i canarini arancioni sono facilissimi da avere, sono frutto di un incrocio tra canarini gialli e rossi. Il colorante non lo devi fornire per forza, serve solo a far sembrare meno "sbiadito" il soggetto.
Fai un giro per i vari negozi di animali, vedrai che qualcuno che ha fatto un "minestrone" di lipocromici lo trovi di sicuro ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
antdott

Messaggio da antdott »

Mitsu ha scritto:Ciao Kira, i canarini arancioni sono facilissimi da avere, sono frutto di un incrocio tra canarini gialli e rossi. Il colorante non lo devi fornire per forza, serve solo a far sembrare meno "sbiadito" il soggetto.
Fai un giro per i vari negozi di animali, vedrai che qualcuno che ha fatto un "minestrone" di lipocromici lo trovi di sicuro ;)
io però avevo letto che un accoppiamento tra un giallo e un rosso dava un risultato sbiadito e poco carino :?: . comunque concorso sul fatto che gli arancioni sono troppo simpatici! :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
KIRA86

Messaggio da KIRA86 »

Grazie mille x la vostra attenzione!
...vi volevo chiedere ancora una cosa: posso far accoppiare due arancioni? La nidiata ke avrò sarà di pulli arancioni? Se non si possono accoppiare 2 arancioni mi potete dire di ke colore deve essere il compagno/a di un canario arancione?
gabriele

Messaggio da gabriele »

se non si vuole allevare ai fini espositivi vanno bene tutti i colori.... giallo con rosso, melanici e lipocromici ecc

però sarebbe bene cominciare ad accoppiare correttamente anche per poter aumentare il valore dei soggetti, che saranno più facili da regalare o vendere.

poi partecipare alle mostre sarebbe un ulteriore passo avanti.......
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

KIRA86 ha scritto:Grazie mille x la vostra attenzione!
...vi volevo chiedere ancora una cosa: posso far accoppiare due arancioni? La nidiata ke avrò sarà di pulli arancioni? Se non si possono accoppiare 2 arancioni mi potete dire di ke colore deve essere il compagno/a di un canario arancione?
Certo che si possono accoppiare due arancioni tra loro o due rossi, basta rispettare la "categoria" (tipo del piumaggio) uno intenso e uno brinato.
Se acquisti due soggetti rossi e l'anno dopo non gli dai il colorante, a fine muta saranno arancioni, stessa cosa i loro figli.
Potenzialmente saranno sempre dei "rossi".
Se accoppi un rosso con un giallo, farai degli arancioni, ma colorandoli, non diventeranno mai belli come i figli di due rossi !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
KIRA86

Messaggio da KIRA86 »

Grazie mille per la vostra cortese attenzione, non vedo l'ora che venga marzo per mettere in pratica quanto detto!! :wink: :D
Rispondi