Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...quando mangia di continuo è sintomo di un problema intestinale , ma non allarmarTi ...prova a metterla da sola e se hai trovato quel multivitaminico falle un ciclo di una settimana ...vediamo come risponde...puo' essere che sia solo particolarmente stressata
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
eccola, è sempre così
qui mangia l'uovo sodo
e qui cerca le bucce dei semi per mangiarsele
e poi va anke nella mangiatoia, questa è la sua routine quotidiana: mangiatoia,uovo sodo,bucce a terra, beverino,spiumare il compagno e dormire
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
ciao gli ho messo le vitamine sn sempre della ravasi e si kiamano vigorina plus ed è un polivitaminico ricostituente. cmq a volte si mette per intera nella mangiatoia, secondo me sta cercando un posto per nidificare
...ciao Lino ...la vedo piuttosto malconcia, ma che è successo da quella foto iniziale
...bene hai le vitamine ...facciamo un ciclo di una settimana ...pero' Ti mangia l'uovo bene è positivo ...pensavo che il cambio repentino d'ambiente da quello dell'uccelleria a Tuo potrebbe averla mandata in tilt , mentre il maschio gia' ben in salute è riuscito a tenere botta , come si dice ...non farle mai mancare l'osso di seppia ed il grit mi raccomando
Che nessuno compra più,
...allora metti il nido e della juta ...è un comportamento che hanno quando vogliono fare il nido ...volevo prima che potesse rimettersi, ma se continua a spiumare il maschio, allora metti il nido, ma continua con le vitamine
Che nessuno compra più,
cuao, forse ti stò un pò scocciando con tutte queste domande e ti posso capire xkè sn molto assillante cmq grazie, domani metto il nido e la juta e continuo con le vitamine per un'altra settimana.
grazie ancora, ti terrò aggiornato
...ma scherzi se posso darTi una mano è un piacere ...fai tutte le domande che vuoi Lino e non preoccuparTi
Che nessuno compra più,
Che nessuno compra più,
...piu' che normale ...mettila direttamente nel nido e loro provvederanno ad aggiustarsela
Che nessuno compra più,
...e Ti pareva !!!! ...Ti posso dire cosa faccio io !!!! ...prendo un nido interno a coppa per canarini e lo metto nell'angolo dove vogliono farsi il nido...il piu' delle volte lo occupano ...poi li vedi covare e allevare come fanno i canarini , ma se trovano appigli possono farlo anche sferico, na' palla praticamente con un foro centrale ...e cche vuo' ffa ' !!!!
Che nessuno compra più,
...fai bene ci stai provando ...ma penso che la prenderanno dal nido a pera per risistemarla in quell'angolo
Che nessuno compra più,
...metti il nido interno a coppa come Ti dicevo e speriamo bene
...come sta la mascherato ???
Che nessuno compra più,
...meno male va !!!! ...questa era la cosa piu' importante
...per questi comportamenti un po' bizzarri per la costruzione del nido , non devi preoccuparTi, perche' è tipico di una coppia giovane e in piu' poco affiatata ...ciao Lino ...bella notizia comunque
Che nessuno compra più,
...hai visto !!!! ...vedrai che piano piano qualcosa combineranno
Che nessuno compra più,
...non avere fretta , cio' che non fanno in una settimana possono farlo in un'ora !!!!!
...Ti avevo avvertito che se la coppia non era affiatata e se era giovane , Ti avrebbero fatto penare !!!!
...Lino è tutto normale, appena si sentiranno pronti vedrai che cambiera' la musica !!!!
...ciao e continua così
Che nessuno compra più,
salve a tutti
anche io ieri sera ho comprato una coppia.
siccome ho visto la vostra discussione ho iniziato ad interessarmi
volevo aggregarmi così potremmo prendere due piccioni con una fava.
io intanto questa mattina, anche se la scorsa notte hanno dormito vicini, per metterli nella gabbia più grande ho inserito prima il maschio, ora invece ho inserito la femmina. penso di aver fatto bene per quanto concerne la territorialità.
penso che siano giovani. se potreste darmi altri suggerimenti ve ne sarei grato.
le foto sono più di 500kb come ve le posso far vedere?