preparazione alle cove-opinione

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

aliante04

Re: preparazione alle cove-opinione

Messaggio da aliante04 »

...Giovy raccogli quella juta sporca e buttala, ormai non puoi piu' utlizzarla e prova a metterne dell'altra direttamente nel nido, se si sentiranno pronti, aggiusteranno quella !!!! :D

...Lino quel pastoncino potrai benissimo usarlo affinche' Ti svezzino i pulli , ma potresti anche non mettere le vitamine , perche' se la coppia è in salute, decisamente sono un di piu' !!! :D

[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

sono tornato a casa e volevo dare una sbirciata ai miei dm.. la gabbia era vuota, mi è preso un colpo. poi invece ho visto che erano tutti e due belli accovacciati dentro il nido. sono di un tenero... troppo belli. domani mattina mi aspetta il viaggio. spero che si sappiano comportare bene. a presto, vi farò sapere.
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...buon viaggio !!!! :D ...son sicuro che staranno benissimo accuditi dai Tuoi !!!! :wink:
Che nessuno compra più,
lino93

Messaggio da lino93 »

eccoli qui insieme
Immagine
e questo è il nido anke se nn li ho mai visti mettersi dentro
Immagine
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
lino93

Messaggio da lino93 »

[smilie=041.gif] prima ho visto il maskio ke aggiustava il nido
cmq buon viaggio GIOVY [smilie=041.gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...quell'immagine del nido interno mi è molto familiare !!!! :lol: :lol: ...se Ti puo' servire ho una coppia di passeri del giappone che in quel nido sta svezzando cinque pulli e un'altra coppia ha sei uova !!!! :D ...vedrai che una volta che si sentiranno pronti , li vedrai anche passarci la notte !!! :wink:

PS:...quei posatoi messi così non mi piacciono !!!! :|
Che nessuno compra più,
lino93

Messaggio da lino93 »

ciao, prima ho tolto pure il nido a pera ke ormai nn serviva +. come devo mettere i posatoi?
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...lo spiegavo anche a Giovy, devono essere in linea e distanti , in modo da far si che possano effettuare dei piccoli voli e non dei salti , ed inoltre, il posatoio non deve essere a sbalzo, ma poggiare su entrambi i lati della gabbia :wink: ...questo serve ad avere piu' stabilita'... anche nel caso in cui la copula avvenga sul posatoio !!!! :D
Che nessuno compra più,
lino93

Messaggio da lino93 »

ok allora domani li sistemo e vedo di trovare quelli ke si tagliano a misura
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...bene !!!! :wink:
Che nessuno compra più,
lino93

Messaggio da lino93 »

mica mi sai indicare qualke post ke parla dell'allevamento delle tortore diamantine? te ne sarei grato
lino93

Messaggio da lino93 »

ho sistemato i posatoi togliendone uno e mettendoli allineati. ancora niente uova ma il nido ha preso forma
lino93

Messaggio da lino93 »

ciao oggi i miei dm fanno in continuazione pee pee e si rincorrono per la gabbia poi uno dei due fa un pee + forte. xkè?
lino93

Messaggio da lino93 »

il nido è completo, domani credo ke troverò il primo uovo
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...forse perche' sta cercando di accoppiarsi ??!!! :mrgreen:

...non vorrei darTi una delusione, ma l'ultimazione del nido non Ti garantisce l'inizio di una deposizione !!! :D ...ma con un po' di pazienza chissa ' ... :D
Che nessuno compra più,
lino93

Messaggio da lino93 »

niente uova, ma quelli vogliono fare tipo una tettoia al nido con altri fili :shock:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...come volevasi dimostrare !!! :lol: :lol:
...per il nido stanno cercando di fare una sfera con un'apertura centrale !!!...e se troveranno qualche appoggio vedrai che meraviglia riesco a tirarTi fuori !!!! :wink:
Che nessuno compra più,
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non allevo esotici ma se dei canarini venissero "spiati" come fai tu non vedresti MAI un pullo nel nido.
Penso che sia lo stesso con i diamanti mandarini quindi ti consiglio di lasciar loro un pò di privacy

Non è una critica ma semplicemente un consiglio...
lino93

Messaggio da lino93 »

no no,nn li spio mica. cmq io l'anno scorso avevo anke i canarini in tutto 10 ke ho dovuto vendere xkè dove li tenevo morivano dal freddo ed ho avuto 4 pulli da una coppia ed un'altra coppia nn li imbeccava e ne sn morti 4. però ora voglio cercare di allevare + razze. ora ho i diamantini e credo ke il mese prossimo comprerò una coppia di tortore diamantine (alle quali sto costruendo una voliera) 2 coppie di pappagallini ondulati (sempre in un'altra voliera già costruita) e 1 coppia di canarini. poi + in là avevo pensato ai pdg, cardellini, padda e forse qualke coppia di inseparabili
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Spesso non imbeccano appunto perchè si sentono "osservati".
Ripeto non voleva essere una critica la mia ma un consiglio, spesso per il troppo amore nei loro confronti facciamo degli errori.
Sono animali e hanno bisogno di privacy, devo vederci poche volte al giorno, dobbiamo limitarci alla somministrazione del cibo. Stop, al resto ci pensano loro.

Questo ovviamente è SOLTANTO il mio parere

Ciao, Alex.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Spesso non imbeccano appunto perchè si sentono "osservati".
Ripeto non voleva essere una critica la mia ma un consiglio, spesso per il troppo amore nei loro confronti facciamo degli errori.
Sono animali e hanno bisogno di privacy, devo vederci poche volte al giorno, dobbiamo limitarci alla somministrazione del cibo. Stop, al resto ci pensano loro.

Questo ovviamente è SOLTANTO il mio parere

Ciao, Alex.
lino93

Messaggio da lino93 »

stamattina stavo mettendo il pastone ai ieidm ed il maskio è scappato dalla gabbia ed è volato via, ora la femmina lo kiama in continuazione, ma di lui nessuna traccia. avevano fatto pure il nido, ora ke faccio? :(
lino93

Messaggio da lino93 »

è scappata pure la femmina, avevo messo la gabbia sul balcone per vedere se il maskio rispondeva (cosa ke ha fatto) ma quel cornuto del mio gatto è saltato sulla gabbia facendola cadere ed è scappata pure la femmina. ora ho messo la gabbia con mangime ed acqua, speriamo tornino :x
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Direi che è "quasi" impossibile... :( :( :(

Valuta l'idea di acquistarne un'altra coppia
KIRA86

Messaggio da KIRA86 »

Alex1977 ha scritto:Non allevo esotici ma se dei canarini venissero "spiati" come fai tu non vedresti MAI un pullo nel nido.
Penso che sia lo stesso con i diamanti mandarini quindi ti consiglio di lasciar loro un pò di privacy

Non è una critica ma semplicemente un consiglio...
forse è x questo ke quest'anno non ho avuto grandi risultati con i canarini...l'anno prox li andrò a vedere solo 2 volte al giorno mattina e sera giusto x controllare ke vada tutto bene!!! ;-)

Lino ke brutta esperienza stai vivendo, :( Qualche mese fa anche io ho vissuto la tua stessa situazione, ci rimasi malissimo....è troppo brutto vedere volar via un tuo uccellino!!! :cry:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Kira...gli uccelli sono animali e come tali vanno trattati.
Bisogna somministrare loro il cibo e tutto l'occorrente per farli vivere serenamente, le attenzioni eccessive non sono da loro apprezzate anzi sono controproducenti :(
Quando hanno uova o pulli vanno controllati la mattina per fornire loro il cibo e la sera per rimuovere gli eventuali pulli deceduti. Stop.
Purtroppo la giovane età crea ansia e lo capisco, lo si nota anche nel forum quando si scrivono decine di post del tipo "ha alzato la zampetta, perchè?" oppure "c'e' un filo di juta nel nido di traverso, perchè?".
Questo è un bene perchè significa che tenete MOLTO a vostri amichetti ma allo stesso tempo crea loro problemi.
Spesso abbandonano il nido se si sposta la gabbia di 5 cm figuriamoci se li guardiamo 24 ore al giorno.

Spero di non essere frainteso, il mio è soltanto un consiglio :mrgreen:

Ciao, Alex.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ehi Lino , ma che cavolo mi combini ??!! :| ...mannaggia !!!! :( ...è buona norma che qualsiasi operazione che devi fare che preveda l'apertura della gabbia, venga fatto in un luogo chiuso !!!!...per il gatto poi capisco che è stata una fatalita' !!!! :| ...peccato sai !!! :(
...non vorrai mica arrenderTi ???...hai solo perso una battagia, ma imparato tante cose !!!! :D

...il consiglio di Alex va tenuto in conto, pero' imparate a comportarVi davanti ad una gabbia ...mai movimenti bruschi o affrettati , cercate di tenere esterno cibo, acqua , grit, bagnetto, il piu' possibile insomma...limitate al minimo indispensabile una Vs. intrusione nella gabbia e ultima cosa cercate di far abituare i soggetti alla Vs presenza ...non devono temere la Vs persona e vedrete che tanti inconvenienti possono essere evitati !!! :wink:
Che nessuno compra più,
viky30

Messaggio da viky30 »

aliante04 ha scritto:... e ultima cosa cercate di far abituare i soggetti alla Vs presenza ...non devono temere la Vs persona e vedrete che tanti inconvenienti possono essere evitati !!! :wink:
...chiedo scusa, :wink: qualcuno mi può spiegare come questo, praticamente parlando, possa accadere??....se dobbiamo limitare al minimo indispensabile i nostri interventi, come facciamo a farsì che si abituino a noi??? io li ho nel mio sogiorno, ci passo e ci ripasso, mi fermo e mi soffermo, ma niete!!!...grazie per la risposta, molto gentili :wink: :wink:

...Lino....porca zozza....ero qui che leggevo e leggevo....ma sono cose che accadono....ma di sicuro la prossima volta, perchè sò che non ti fermerai qui, avrai quattro braccia e quattro occhi :roll: :| :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tenedoli in soggiorno la vedo molto dura.
C'e' un utente, che purtroppo non scrive da parecchio (il caro Dony/Nenè), che riesce a far cose incredibili. Riesce a tenerli in mano come fossero cagnolini, a fargli mangiare una foglia di lattuga tenedola in bocca. Cose circensi insomma :mrgreen:
Per far ciò li abitua sin dalla nascita, non possiamo pensare di riuscrici acquistandoli in uccelleria, sarebbe veramente MOLTO difficile.
A mio parere bisogna fargli mantenere un pò di atavicità, non apprezzo l'esasperata umanizzazione, ma questo è un mio personalissimo parere.
I miei cerco di guardarli il più possiile da lontano, voglio solo che capiscano che non gli faccio del male e che per loro rappresento la fonte del cibo. All'ora X infatti è come se mi aspettassero e quando apro la gabbia si muovono appena, tanto lo sanno che non gli faccio nulla.

Ovviamente rispetto tutte le idee diverse dalle mie :D

Ciao, Alex.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Dony forse è un caso limite !!! :mrgreen: ...ma non amo neache io "umanizzare" il rapporto che ho con i miei uccelli, pero' una volta espletate le regolari mansioni di governo, mi soffermo qualche minuto davanti alle gabbie ed osservo...questo permette loro di abituarsi alla mia presenza, premette me di valutare tante piccole cose , cercando di capirne il comportamento addirittura del singolo e porvi rimedio...è solo un diverso modo di interpretare la conduzione di un allevamento ...non Vi dico poi cosa si possa fare se avete soggetti che devo partecipare ad una competizione , dove l'abitudine del soggetto alla "presenza" è sempre un pregio e mai uno svantaggio !!! :wink:

...è soddisfatta la signorina Viky ??? :D
Che nessuno compra più,
Rispondi