Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti
ho un canarino novello(3 mesi)ke da qualke giorno presenta le zampe gonfie e un po arrossate.nn riuscendo in tali condizioni a stare sul posatoio,staziona sul fondo gabbia,(spostandosi pokissimo e a fatica)dove ovviamente ho posizionato mangiare ed acqua.
di cosa potrebbe trattarsi?
quale pomata potrei usare x curarlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Artax ha scritto:ciao a tutti
ho un canarino novello(3 mesi)ke da qualke giorno presenta le zampe gonfie e un po arrossate.nn riuscendo in tali condizioni a stare sul posatoio,staziona sul fondo gabbia,(spostandosi pokissimo e a fatica)dove ovviamente ho posizionato mangiare ed acqua.
di cosa potrebbe trattarsi?
quale pomata potrei usare x curarlo?
Non avendo fornito alcun altro elemento identificativo o una foto scegli tra queste tipologie di patologie delle zampe .. elenco non esaustivo .. e ciascuno con una cura diversa che se somministrata per altra patologia può provocare gravi conseguenze...
Vaiolo
Micosi cutanee
Acariosi
Pediculosi
Avitaminosi
Rogna
Puntura di zanzare
Epidermite
Eczemi
Artride
Reumatismi
Gotta
Infezioni cutanee
......
P.S. questo è un forum dove si scrivono messaggi e non è un SMS dove si abbrevia!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Artax, capisci bene che per internet è molto difficile fare diagnosi, in più non abbiamo neanche una foto da esaminare.
Prova a farne qualcuna e vediamo se in forum qualcuno riesce a darti una mano!
Ciao!