Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ultimamente ho notato che la mia gazza ladra ha la mucosa del becco biancastra, quando normalmente dovrebbe essere rossa.
Da cosa potrebbe dipendere? E' grave secondo voi? Eventualmente come potrei curarla?
Inoltre un paio di mesi fa l ho portata dal vet poichè starnutiva continuamente e dopo averle fatto un tampone le ha prescritto 10 giorni x 2 volte al dì, di fluimucil.
Fatta la terapia, il vet non ha ritrovato l' infezione ma lei continua ancora ad avere un respiro affannoso e talvolta starnutisce.
Il colore della mucosa potrebbe dipendere da questo problema?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Elia87 ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo perchè ultimamente ho notato che la mia gazza ladra ha la mucosa del becco biancastra, quando normalmente dovrebbe essere rossa.
Da cosa potrebbe dipendere? E' grave secondo voi? Eventualmente come potrei curarla?
Inoltre un paio di mesi fa l ho portata dal vet poichè starnutiva continuamente e dopo averle fatto un tampone le ha prescritto 10 giorni x 2 volte al dì, di fluimucil.
Fatta la terapia, il vet non ha ritrovato l' infezione ma lei continua ancora ad avere un respiro affannoso e talvolta starnutisce.
Il colore della mucosa potrebbe dipendere da questo problema?
Grazie in anticipo a tutti!!
A presto Elia.
Le mucose pallide sono indice di anemia. Assicurati che il soggetto non sia infestato da parassiti ematofagi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]