Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
inizia con il dividerli, poi se continua mi sa che la devi mandarla in muta forzata.Artax ha scritto:ciao a tutti
ho una coppia di canarini all'esterno.lui è in piena muta,lei nn vuole smettere di deporre uova nonostante le abbia tolto il nido.
mi depose 2 uova nella mangiatoia i primi di settembre,le quali buttai xkè nn gallate(lui era già in muta).oggi è ritornata a deporre
come mai nn va in muta,e come posso fare x bloccare l'istinto cova?(nn vorrei si affaticasse inutilmente)
Non c'era solo campagna e città, ma anche luce indirette interne ed esterneFausto ha scritto:Roncoman ha scritto:Ma io abito in campagna... quote]
Al 23° del secondo tempo clamoroso autogoal del nostro Lancashire che libratosi nell'aria per constatare l'effettiva diversa illuminazione di città e campagne dimentica di chiedere all'utente se quest'ultimo risieda effettivamente in campagna o meno.![]()
Dai Lino, si cherza ...![]()
![]()
Caro Lino, ad onor del vero ricordo chiaramente un post perso nei meandri del forum in cui un utente lamentava un estro piuttosto precoce della propria canarina. Dopo alcuni posts si è scoperto che la canarina era posizionata sul balcone e dall'altra parte della strada c'era un bel lampione.lancashire ha scritto:Non c'era solo campagna e città, ma anche luce indirette interne ed esterneFausto ha scritto:Roncoman ha scritto:Ma io abito in campagna... quote]
Al 23° del secondo tempo clamoroso autogoal del nostro Lancashire che libratosi nell'aria per constatare l'effettiva diversa illuminazione di città e campagne dimentica di chiedere all'utente se quest'ultimo risieda effettivamente in campagna o meno.![]()
Dai Lino, si cherza ...![]()
![]()
![]()
nel vecchio scritto che ho riproposto. Se non è la luminosità la causa ... forse assumono polvere di V++--a
![]()
.... comunque la richiesta era da parte di due amici, manca la risposta del "cittadino" !
Luce indiretta anche fioca, si somma alla luce naturale allungando il fotoperiodo!
Attualmente stanno facendo dei lavori ad un palazzo vicino al mio e la sera viene accesa la luce di protezione antiladri del ponteggio, i miei li ho sul balcone ed iniziano a sfarfallare
Controlla se dal punto dove sta la gabbia dei canarini vedi delle luci accese .... anche se ci fossero tende alle finestre! o porte a vetri che dividono un'altra stanza illuminata.
si abito in città e li tengo all'esterno,però la notte sono completamente al buio......tant'è vero ke il maskio ha quasi terminato la mutacomunque la richiesta era da parte di due amici, manca la risposta del "cittadino" !
wow dopo 2 anni!com'è possibile??c'è anke il riskio ke nn vada x niente in muta?la mia dopo due anni finalmente è andata in muta
Yes!................Artax ha scritto:wow dopo 2 anni!com'è possibile??c'è anke il riskio ke nn vada x niente in muta?
Bah, ma se non segue il ciclo annuo, come va ad andare in riproduzione per la seconda volta ? Io ho letto che devono eseguire tutti i periodi per rientrare nel periodo amoroso...giuseppe2603 ha scritto:Yes!................Artax ha scritto:wow dopo 2 anni!com'è possibile??c'è anke il riskio ke nn vada x niente in muta?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
rox ha scritto:giuseppe2603 ha scritto:Yes!................Artax ha scritto:wow dopo 2 anni!com'è possibile??c'è anke il riskio ke nn vada x niente in muta?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Rox la muta fondamentalmente viene effettuata dai volatili x il rinnovo della livrea dopo la stagione amorosa...nella quale è messa a dura prova.......Bah, ma se non segue il ciclo annuo, come va ad andare in riproduzione per la seconda volta ? Io ho letto che devono eseguire tutti i periodi per rientrare nel periodo amoroso...