Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
stamattina appena alzato guardo fuori dalla finestra e vedo la betulla del mio cortile che si muove poi guardo megli c'erano 4 o5 uccellini che non avevo mai visto gli ho scattato qualche foto che appena posso posterò (appena ritrovo il cavo usb)
comunque ora ve li descrivo sperando qualche identificazione
i primi tre erano uccellini di piccola taglia con la parte superiore del capo ( della testa) nera , petto verde tendente al giallino zona lombare verde con punta delle piume marroncino e schiena verde scuro
gli altri due anc'essi di piccola taglia però marroncini , insettivori con petto e zona lombare bianca con punta delle piume marroncina
spero che questo possa bastare finchè non trovo il cavo usb
ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
andry se hanno il capo nero allora sono Lucherini!!! Amano cibarsi sulle betulle e sugli ontani, dove prelevano i semi dalle strutture riproduttive di queste piante.Lo stesso per il verdone che ha messo red e per la maggior parte dei fringillidi
Ciao,
la descrizione "petto bianco e punte penne marroncine" è parecchio esigua come descrizione..dicci di più..forma del becco, postura ecc..
Ciao
Flavio