Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho trovato un merlo apparentemente adulto davanti all'ufficio dove lavoro, era come stordito, incapace di compiere voli prolungati (al massimo volava sui 10 metri). Cosi' ho deciso di cercare di dargli una mano in attesa che potesse tornare a volare liberamente.
Ho predisposto un piano del mobile dell'ufficio (niente gabbia) in cui ho messo acqua, mangime e qualche pezzo di mela. Dapprima, vista la sua diffidenza, la mela e' stata proprio quella che l'ha convinto a mangiare un po' e addirittura la mangiava tranquillamente dalle mie dita. Faceva anche qualche tentativo di volo ed in mia assenza girava a curiosare per tutto l'ufficio (con annesse pulizie extra per i suoi ricordini

).
Purtroppo negli ultimi giorni il miglioramento si e' interrotto, anzi mi sembra peggiorato. Non cerca piu' di volare e al massimo cammina un po' ma sembra come ubriaco, spesso inciampa. Tende anche a dormire molto piu' di prima (molto spesso con la testa all'indietro e il becco verso l'alto), la frutta non gli interessa piu' e cerca solo il mangime.
Avete esperienza di questo genere di problemi ?
Ha qualche speranza di riprendersi ?
Grazie
ciao!