salve...chissa se è la sezione giusta cmq.....
ultimamente sto osservando unop scenario strano...arrivato poi quasi all'apoteosi ieri....
vivo in una zona sul mare,(casa mia esattamente 500 metri nell'entroterra) la quale brulicava fino a poco tempo di fa solo di merli,cornacchie comuni,passeri e qualche pettirosso....poi sono arrivati i piccioni qualche mese fa.....non come nelle grandi città ma cmq molti.....e fin qui abbastanza bene....poi da qualche tempo anche i gabbiani hanno cominciato e volare in massa su questa zona dove non ci sono grandi riserve di cibo(cosa che non comprendo),e ,anche se sono contento di poterli ossrevare dalla mia finestra di casa senza dover andare in riva al mare, ho costatato uno stranissimo comportamento....sono solito stare un po di tempo in giardino a fare un po di birdwathing "faidate" e ieri dopo ben un ora ad osservare i gabbiani planare, ho assistito ad una vera e propria guerra.
alcuni piccioni si sono messi a volare con i gabbiani, per poi chiamarne altri e gli stessi gabbiani aumentavano(in tutto il gruppo di uccelli saranno stati dai 200-300 esemplari)in stima...in poco tempo si è creato un vortice di volatili che si tagliavano la strada ci sono stati anche alcuni scontri, lo spettacolo era notevole ma davvero spaventoso.ancora peggio poi è arrivata una cornacchia che ha messo in fuga tutti.......cosa posso pensare di tutto cio?un invasione da parte dei gabbiani ?io continuerò ad osservare........pero se qualcuno sa qualcosa o conosce situazioni analoghe sarei contento di ascoltarlo^^
sperodavvero che vada bene come sezione

[size=150][b]" Siamo liberi di andare dove ci aggrada e di essere quelli che siamo . "
Richard Bach da "Il gabbiano Jonathan Livingston"
[/b][/size]