Bagnetto In Autunno-Inverno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
andreacostanzi

Bagnetto In Autunno-Inverno

Messaggio da andreacostanzi »

Salve amici,,
Vorrei sapere se mi consigliate il bagnetto anche in autunno - Inverno , considerando che abito in provincia di Napoli con una temperatura che scendera' a non meno di 2°C
saluti a tutti

andrea c. R.N.A. 73RD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Bagnetto In Autunno-Inverno

Messaggio da Fausto »

andreacostanzi ha scritto:Salve amici,,
Vorrei sapere se mi consigliate il bagnetto anche in autunno - Inverno , considerando che abito in provincia di Napoli con una temperatura che scendera' a non meno di 2°C
saluti a tutti
Ciao, ne abbiamo discusso ampiamente in vari topics del forum. Per i canarini è più dannoso il caldo che non il freddo.
Il bagnetto possono farlo tranquillamente anche d'inverno, bisogna però schermare la gabbia dalle correnti d'aria, una gabbia schermata su tre lati va benissimo.

PS - Da qualche parte nel forum dovrebbe esserci l'immagine di una voliera all'interno della quale dei canarini beccuzzano i semi tra la neve senza problemi. Il problema delle temperature rigide è il congelamento dell'acqua nei beverini.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nei mesi freddi, il bagno devi darlo sempre al mattino, mai al pomeriggio, così hanno il tempo di asciugarsi bene prima di sera.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ho notato con stupore che i miei fanno il bagno dalle 11:45 alle 12:15, non un minuto prima non un minuto dopo.
Una precisione disarmante, come se avessero al polso (alla caviglia nel loro caso) un orologio :mrgreen:
Metto la vaschetta alle 9 ma niente, alle 10 niente, la metto alle 11 aspettano un pò e in quella mezzora indossano cuffia e occhialini e si tuffano.
Allucinante! Ma a voi capita oppure sono i miei particolarmente puntuali?

Ciao, Alex.
Albatro

Messaggio da Albatro »

Appena la metto ci si tuffano al volo..indipendentemente dagli orari
marco62

Messaggio da marco62 »

Albatro ha scritto:Appena la metto ci si tuffano al volo..indipendentemente dagli orari
idem come sopra
i miei non guardano l'orologio :mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Boooo... :shock: :shock: :shock:
I miei saranno dei fanatici della precisione

Solo ed esclusivamente in quella mezzora, per me ormai è una sfida, gli metto il bagno a tutte le ore ma niente...
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto:Nei mesi freddi, il bagno devi darlo sempre al mattino, mai al pomeriggio, così hanno il tempo di asciugarsi bene prima di sera.
Ringrazio Giulio per aver scritto una cosa molto importante che avevo dimenticato di indicare.
Durante l'inverno mai fornire il bagnetto di pomeriggio : i soggetti andrebbero a nanna ( non dimentichiamo che d'inverno vanno a dormire almeno tre, quattro ore prima rispetto al periodo estivo ) con il piumaggio ancora umido.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
antdott

Messaggio da antdott »

il mio prima delle 1130 non ne vuole assolutamente sapere. e solo una volta negli ultimi 2 mesi è andato oltre le 1230, quindi una certa precisione c'è.
ritengo il bagnetto, parere personale, uno dei momenti più teneri della vita di un canarino :oops:
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Rispondi