Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono nuovamente qua a chiedere il vostro aiuto.
Tempo fa mi sono rivolta al forum chiedendo di identificare un uccellino raccolto in un parco, scoprendo in questo modo che era un Pigliamosche. Il mio piccolino poi si è ammalato: aveva problemi a respirare e teneva il beccuccio sempre aperto. Il mio vet. (non un vet. aviario)all'epoca mi disse che si trattava di Vaiolo. Ora è passato un mese, il mio uccellino è ancora vivo, ma respira ancora male. Nel frattempo ha fatto prima una cura con il Vefloxa (1 goccia diluita a 3 di acqua per bocca 3 volte al dì per 15 giorni) poi con il Baytril (0.1ml di Baytril in 2 ml di fisiologica in aerosol), ma niente, nessun risultato... Il piccoletto sembra stare abbastanza bene: salta e mangia normalmente, ma respira sempre a becco aperto... Cosa può essere secondo voi?? Cosa dovrei fare??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Acariasi respiratoria?
Ma prima di somministrare antiparassitari e quant'altro fallo visitare un BUON veterinario.
Esistono esami specifici che riescono ad individuare la giusta patologie, nel caso della acariasi è semplicissimo.
Non dare medicinali di testa tua, il soggetto sarà già MOLTO debilitato per l'attuale cura.
Monica, clicca sul link e abdari sulla pagina del forum che elenca i veterinari specializzati nel trattare i nostri piccoli amici. Vedi se puoi contattarne uno.
Abito in provincia di Milano e ho avuto la fortuna di conoscere il Dottor Visigalli che non smetterò mai di consigliare agli amici del forum.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Dite che potrebbero essere acari!!?
Se può esservi di aiuto posso dirvi che, proprio di recente, ho notato che il piccoletto ha le narici tappate, dal catarro credo... Erano tappate da un crostone che io ho rimosso tramite un Cotton fioc e acqua tiepida. Dentro però temo che il nasino sia ancora tappato. Consulterò la lista. Non avete nessuno da consigliarmi vicino a Torino??