preparazione alle cove-opinione

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

viky30

Re: preparazione alle cove-opinione

Messaggio da viky30 »

....si, conosco e ho visto ciò che combina Dony con i suoi canarini, (e colgo l'occasione per salutarlo :wink: spero stia meglio :|, ma come fanno ad avvicinarsi poi a tutta quella barba :mrgreen: :lol: :lol: Doniiiiiiiiiiii dove sei???????????)....e una volta mi ha pure convinta a mettermi lì con la lattughina :D ; ...la lattuga dalle mie mani l'hanno mangiata, ma poi non mi hanno più :roll: ...considerata :roll:

...e sinceramente ho sempre pensato che averli lì "vicino" prima o poi si sarebbero abituati a me............mi sbagliavo :roll: :evil:
...e non so forse non sarà giusto "umanizzarli", ma quanto è bello un minimo di contato :? :roll: :roll: alla Dony per intenderci :roll: ....ovviamente io sto parlando di pochi soggetti, come i miei :wink: e di canarini perchè con gli esotici è decisamente più improbabile...e a questo punto mi accontenterei anche e solo del fatto che, come dite, non si spaventino più di tanto....e invece rimangono lì immobili a fissarmi, attenti ad ogni mio piccolo movimento :roll: :| :|
...è soddisfatta la signorina Viky ??? :D
...uhmm non proprio :roll: anch'io mi soffermo qualche minuto :roll: più di qualche minuto.... :roll: :roll:

[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lino93

Messaggio da lino93 »

raga questa nn è sfiga ma è una fusione tra sfiga e sfortuna, vi spiego. c'è una casa vicino alla mia dove ora nn ci abita nessuno ma c'è un signore ke ogni giorno va ad aprire le finestre per far passare l'aria. stamattina sentivamo cantare il maskio in quella casa e quindi mia madre ha kiesto al signore di controllare e se c'era lo metteva in una gabbia e me lo riportava. quell'idiota invece di riportarmelo l'ha liberato di nuovo credendo ke tornava a casa ma è riscappato. io ora ke dovrei fare? la mia faccia è simile a questa :twisted:
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ragazzi siamo andati OT !!! :|
...comunque Viky se T'interessa l'argomento apri un nuovo topic con la dizione appropriata e ne' riparliamo !!! :mrgreen:
...Lino e cche vuo' ffa' !!!! :lol: :lol:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ciao ragazzi.. vi ricordate di me?
io ancora non sono rientrato a casa ma oggi, appena svegliato, mi ha chiamato mia madre dandomi la notizia che ci sono ben 4 uova nel nido e la femmina che, a quanto pare. abbia iniziato a covare.
la cosa che mi torna strana è che non hanno messo juta nel nido, dunque le uova sono nel cesto.
i miei genitori mettevano i fili di juta ma loro non li usavano.
cosa posso fare?
quanto dura la cova? intorno a 14 giorni?
aiuto.....
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...certo che ci ricordiamo di Te !!! :D ...per adesso lascia fare loro e tra una settimana, quando la coppia sara' assidua alla cova, potrai o preparare un nuovo nido e spostarci le uova oppure imbottire quello che hanno ...dovrebbero di buon grado accettare senza nessuna conseguenza questa nuova situazione e continuare la loro cova ...io attualmente ho una coppia di pdg che sta svezzando 6 pulli in un nido a coppa senza un filo di juta ...avevo provato a imbottirlo, ma sistematicamente tutta la juta è stata tolta, per cui come vedi potrebbero anche essere lasciati senza ... :D
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ti ringrazio anche se a quanto pare stanno iniziando a prepararlo con qualche filo che i miei stanno mettendo.
quanti giorni dura la cova?
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...in genere dai 13/15 giorni, ma ci sono casi che la schiusa è avvenuta anche qualche giorno piu' tardi !!!! :wink:
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ciao a tutti... sono tornato ieri ma ho avuto problemi tecnici con internet.
i miei piccoli amici stanno bene, almeno è quello che sembra a me. anche i canarini hanno iniziato a cantare e la mattina è una sveglia che non si può staccare :-)
vi ricordate delle uova? bè sono 7, oggi le ho controllate contro luce e sembrano vuote. :-( io aspetto qualche altro giorno non mi costa nulla. in caso poi le levo. cmq non hanno una cova costante. l'unico momento continuo di cova è di notte quando la coppietta entra ne nido per dormire.
ho comprato la rete per fare quelle gabbie di cui vi parlavo. spero di iniziare al più presto.
un grosso saluto
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...non disperare , alle volte sono dei diseal , partono con grossi stenti e poi una volta carburati è difficile fermarli :D
...dai che è solo questione di avere un po' di pazienza :wink:
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

Help!!!!!!!!!!!!! valanga di uova ma non covano. quelle ormai vecchie li ho levate. erano vuote, c'era solo il rosso.
cosa devo fare?
ne ha fatte circa 14 se non erro. non è che si stressa troppo la femmina?
Giovanni
andry

Messaggio da andry »

wow che cifra!!
C'è qualche uovo fecondo?
no perchè a mio parere potrebbero essere anche due femmine il massimo che avevo visto fare da una coppia era 10 uova mai 14
questo è il mio pare adesso i più esperti ti diranno
ciao
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...per tagliare la testa al toro ci vogliono delle foto a sto punto :wink:
...sospetto anch'io due femminucce :D
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

se andate a pagina 5 di questa discussione vedete le foto gia postate.
cmq a quanto ne capisco io è una coppia dato che il maschio canta diversamente ha dei pallini bianchi nelle ali, ha il colori del petto separati dalla striscia nera, la coda a striscie bianche e nere e il becco rosso. scusate per la mia terminologia elementare ma non so proprio come descriverlo.
cmq le uova non sono state fatte in giorni consecutivi.
alcune di queste avevano una colorazione bianca che nella parte inferiore era ancora più chiara. mentre altre sono più scure e di colore omogeneo. come faccio a sapere se sono feconde? le ho messe contro luce ma non vedo nulla. e poi se non covano non si forma l'embrione o sbaglio?
per quanto riguarda la voliera è finita e loro già sono li da 3 giorni il maschio e due la femmina. dato che non covano e non concludevano nulla ho preferito metterli in una dimora più accogliente :-) sperando sappiano ripagarmi del lavoro.
male che vada cambio coppia o uno dei due.
grazie per il vostro aiuto
Giovanni
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

mi potete aiutare? avete visto le foto?
sono un maschio e una femmina no?
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...scusa Giovy non li ricordavo :|
...sono una coppia , maschio grigio e femmina guancia nera grigio :wink:
...pero' tante uova le giustifico solo se ha deposto due volte ...puo' essere accaduto che abbia deposto, covato e poi rideposto ??? :roll:
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

si è andata così, infatti ho detto che non sono stati consecutive le uova. cmq non si può dire che abbia covato. mi avevi detto che può accadere per una coppia giovane. ma accade anche per la seconda volta che depone?
ti ringrazio. l'ultima cosa, come capisco che l'uovo è fecondato? alcuni erano molto chiari infatti li ho tolti ed erano vuoti. gli altri sono più scuri con colore omogeneo. mha, è dura anche con loro. pensavo fosse più facile :-)
Giovanni
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...quelle chiare dopo una settimana o poco piu' di cova saranno sicuramente infeconde , quelle scure con un guscio dal colore bianco gesso in genere sono feconde :wink:
...detto questo : "...mi dici com'è attualmente la situazione ???...sono in cova e hanno sotto le uova probabilmente feconde ??? " :wink:

basta farli affiatare bene ... le prime covate son quelle piu' titubanti , ma la pazienza e la costanza ripagano non temere :D
Che nessuno compra più,
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

il problema è che non cova nessuno. ora hanno 6 uova. comunque ancora, quando metto i fili di juta, la tirano ma non la portano nel nido e la buttano a terra. vedremo come si evolve questa situazione. cmq appena posso ti posto le foto di come li ho collocati nella gabbia artigianale. :-)
grazie...
Giovanni
Anny76

Messaggio da Anny76 »

Salve a tutti sono nuova del forum,oggi mi sono letta tutte le pagine di questo incasinato post. [smilie=happy1.gif] .Comunque in bocca al lupo a tutti,continuero' a seguire le vicende,che servono anche a me per imparare.Ho i miei dm da poco piu' di un mese e 1 coppia e' in cova con 5 ovette nel nido.
[img]http://www.iouppo.com/pics/a340292ea570415938f342afe6f7faf1.gif[/img][img]http://www.iouppo.com/pics/c0cf73f706cf6e71407e70862ea7e6ef.gif[/img][img]http://www.iouppo.com/pics/a2d71d3f309d54682c300490acbe2f06.gif[/img] [size=200][color=#FF8000][i][b]Annalisa[/b][/i][/color][/size]
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ciao e benvenuta. come avrai capito qui tutti sono molto disponibili. se hai bisogno dunque....
buona fortuna allora.
Giovanni
Anny76

Messaggio da Anny76 »

Grazie Giovy88. :P
[img]http://www.iouppo.com/pics/a340292ea570415938f342afe6f7faf1.gif[/img][img]http://www.iouppo.com/pics/c0cf73f706cf6e71407e70862ea7e6ef.gif[/img][img]http://www.iouppo.com/pics/a2d71d3f309d54682c300490acbe2f06.gif[/img] [size=200][color=#FF8000][i][b]Annalisa[/b][/i][/color][/size]
Rispondi