un pò di pulizia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

un pò di pulizia

Messaggio da gnagnax »

ciao ragazzi,due giorni fa ho pulito i miei canarini,era da molto che non lo facevo(lo so che è sbagliato)ma comunque erano molto vispi quindi nessuna malattia,dopo averli puliti e cambiato i beverini e le mangiatoie,gli accessori che ho tolto li ho messi nell'acqua con il bicarbonato,ho fatto bene???

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: un pò di pulizia

Messaggio da Dario »

Ciao,
è sbagliatissimo trascurare la pulizia delle gabbie e del locale d'allevamenti (se si dispone di un locale apposito).
I fondi e le griglie andrebbero puliti e disinfettati ogni settimana.
L'acqua cambiata ogni giorno, con relativo lavaggio dei beverini.
Tutte le attrezzature, intese come mangiatoie, beverini, posatoi, ecc andrebbe lavati e disinfettati anche loro ad intervalli di tempo regolari...io ad esempio lo faccio ogni 10 - 15 giorni circa.

Puoi utilizzare Amuchina, oppure prodotti appositi per il lavaggio dell'attrezzatura, purchè poi hai la cura di risciacquare bene ed con cura i beverini e le mangiatoie.

Ricordati la prima regola per ottenere soggetti sani, vispi e in ottimo stato di salute, è la pulizia.

E' buona abitudine lavare anche il pavimento del locale d'allevamento....insomma la pulizia generale del locale, delle gabbie e dell'attrezzature è fondamentale e non bisogna trascurarla.

In merito alla tua domanda, si hai fatto bene ad usare il bicarbonato ma come ti ho già detto puoi utilizzare anche amuchina o prodotti specifici.

Saluti

Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Rispondi