Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Cardinalino ha scritto:so che quest'anno gli agnellini foi sono di diverso colore, mi spiegate le varie lettere a cosa si riferiscono..?
Esempio :b colore blu qual è il soggetto che viene anelato..?
tipo B ... sono tante le specie che si anellano con il tipo B ... puoi andare sul sito della F.O.I. e vedere la lista degli uccelli e al loro fiancoil tipo d'abnellino d'appartenenza.... oppure ci dici che tipo di ucceli hai e noi ti diciamo che tipo ci vuoleCardinalino ha scritto:Quali sono i soggetti che si possono inanellare con la lettera B.
Esatto, tutti di un colore. Nel 2007 e nel 2008 è stata lasciata la facoltà di scegliere tra quelli color alluminio e quelli colorati.cravpeppe ha scritto:Quoto pienamente quanto già detto!
Ma l'anno scorso si poteva scegliere tra il tradizionale anellino d'acciaio quest'anno arriveranno tutti e solo viola, Vero??
Credo ( non sono un esperto di ibridi ) che :rox ha scritto:visto che ci troviamo in tema, per anellare un ibrido, si prende in riferimento l'anello del genitore più piccolo vero ?
non sono un esperto .... ma allevando fringillidi e loro ibridiFausto ha scritto:Credo ( non sono un esperto di ibridi ) che :rox ha scritto:visto che ci troviamo in tema, per anellare un ibrido, si prende in riferimento l'anello del genitore più piccolo vero ?
- se i genitori hanno lo stesso tipo di anello, l'ibrido verrà inanellato con lo stesso tipo di anello dei genitori
- se i genitori hanno anelli diversi ma consecutivi, l'ibrido verrà inanellato con il tipo di anellino dei genitori più piccolo ( escluso il tipo Z )
- se i genitori non hanno anellini di tipo consecutivo, l'ibrido sarà inanellato con un tipo di anello intermedio
Aspettiamo conferma da qualche esperto.
Giulio G. ha scritto:O.K. Fausto, la risposta sull'anellamento degli ibridi è esatta!!!