Comportamento strano di canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nivle

Comportamento strano di canarino

Messaggio da nivle »

Il mio canarino, maschio, di sette anni, ha da qualche mese un compoertamento strano: quando mi avvicino per mettergli il cibo agita le ali aprendole e spalanca il becco.
Pensavo che fosse un modo per "farmi festa" ma poi ho visto che quando avvicino la mano alla gabbia offrendogli qualcosa oppure anche senza nulla,cerca di beccarmi.Infatti una volta gli ho avvicinato il dito e mi è arrivata una bella beccata!
Per il resto sta bene, mangia e canta...non ha problemi di salute.
Qualcuno può darmi una spiegazione di questa sua aggressività? e magari un suggerimento...sbaglio qualcosa? :roll:
Grazie!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Comportamento strano di canarino

Messaggio da gnagnax »

è un comportamento da canarino molto vispo,ma un canarino non ti vuoe fare del male,penso che lo fà per giocare
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

ha una gabbia troppo piccola.. e vuole difendere il suo minuscolo spazio, compra una 60 cm e vedrai che ti ringrazierà
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:è un comportamento da canarino molto vispo,ma un canarino non ti vuoe fare del male,penso che lo fà per giocare
Col cavolo ! Il soggetto dispiega le ali ed emette quel caratteristico suono rauco quando vuole intimidire chi invade il suo territorrio oppure quando ribadisce i suoi diritti sul cibo o sull'acqua da bere.
Se tu fossi piccolo quanto lui, una beccata sulla capoccia non te la risparmierebbe di sicuro.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
antdott

Messaggio da antdott »

il mio canarino me la fa sempre questa cosa di aprire il becco.. e se mi becchetta un po' il dito è anche piacevole.. la interpreterei come una cosa carina. però se gli porgo un seme o pastone o altro che può stare su un dito, se lo pappa tranquillamente :D
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Fausto

Messaggio da Fausto »

antdott ha scritto: e se mi becchetta un po' il dito è anche piacevole.. la interpreterei come una cosa carina ...
Soprattutto data la differenza di mole tra un essere umano ed un canarino ... :mrgreen:

Senza scomodare i pappagalli Ara che con il becco riescono ad aprire agevolmente le noci brasiliane ( quelle che faccio una fatica del diavolo ad aprire con lo schiaccianoci ! ), se ti facessi beccare da un canarino di colore e da un arricciato del nord ti accorgeresti della diversa potenza di beccata delle due razze.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

nivle ha scritto:Il mio canarino, maschio, di sette anni, ha da qualche mese un compoertamento strano: quando mi avvicino per mettergli il cibo agita le ali aprendole e spalanca il becco.
Pensavo che fosse un modo per "farmi festa" ma poi ho visto che quando avvicino la mano alla gabbia offrendogli qualcosa oppure anche senza nulla,cerca di beccarmi.Infatti una volta gli ho avvicinato il dito e mi è arrivata una bella beccata!
Per il resto sta bene, mangia e canta...non ha problemi di salute.
Qualcuno può darmi una spiegazione di questa sua aggressività? e magari un suggerimento...sbaglio qualcosa? :roll:
Grazie!!!!
Prendigli una compagnia....sia maschio....che terrai in una gabbia apposita x lui......sia femmina con le dovute precauzioni del caso.

Non è certamente bello....che diventa un aquila....ogni qualvolta ci si avvicina....
Allegati
fgh08.gif
fgh08.gif (31.16 KiB) Visto 6443 volte
Rispondi