Malattia bengalini?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
myriam
Messaggi: 145
Iscritto il: 1 settembre 2008, 17:46

Malattia bengalini?

Messaggio da myriam »

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Una mia amica ha una coppia di diamanti mandarini (io li chiamo bengalini) e finora non ha avuto problemi: hanno fatto due nidi con tanti piccoli. Ora però la situazione è cambiata: la penultima nidiata è andata persa perchè lei dice che i genitori non imboccavano i figli, mentre nell'ultima nidiata sembrava andasse tutto bene. Stasera la mia amica mi telefona e mi dice che ha trovato tutti i pulli morti, con il gozzo pieno e la pancia nera.
Mi sorge un dubbio: è possibile che i genitori siano malati di quella malattia che hanno alcune volte anche i canarini, e cioè la proventricolite? :?:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Malattia bengalini?

Messaggio da giuseppe2603 »

...potrebbe.....ma come ben sai essendo molteplici le patologie.....sarebbe stato utile portare il corpicino da un veterinario x farlo analizzare...x scongiurare il ripetersi... :wink:
Rispondi