Feci umide e puzzolenti.........

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
giuseppe2603

Feci umide e puzzolenti.........

Messaggio da giuseppe2603 »

Ci risiamo........la mia bellisssssima canarina detta "la mamma".....che finalmente quest'anno è andata in muta....nuovamente fa le feci umidicce e puzzolenti.

Tale fenomeno si era già verificato nella primavera scorsa....poi rientrato nel periodo riproduzione.

Eppure...mangiano tutti la stessa cosa.(misto T4 sempre - ogni tanto pastone - biscottino....dipende da come mi gira... :lol: :lol: :lol: )

Ora mi chiedo.......possibile.....debba variarle + spesso l'alimentazione, oppure è fisiologico?.. :roll:

Possibile nessuno si sia mai imbattuto in tale problema?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Feci umide e puzzolenti.........

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Ci risiamo........la mia bellisssssima canarina detta "la mamma".....che finalmente quest'anno è andata in muta....nuovamente fa le feci umidicce e puzzolenti.

Tale fenomeno si era già verificato nella primavera scorsa....poi rientrato nel periodo riproduzione.

Eppure...mangiano tutti la stessa cosa.(misto T4 sempre - ogni tanto pastone - biscottino....dipende da come mi gira... :lol: :lol: :lol: )

Ora mi chiedo.......possibile.....debba variarle + spesso l'alimentazione, oppure è fisiologico?.. :roll:

Possibile nessuno si sia mai imbattuto in tale problema?
Dov'è posizionata la sua gabbia, in basso ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...si, ma l'anno scorso era a media altezza....

Avrei pensato di farle analizzare.....
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:...si, ma l'anno scorso era a media altezza....

Avrei pensato di farle analizzare.....
Bravo, fai bene.

Ho risolto questo problema con della segatura ( apposita, non la prima trovata in una falegnameria ! ) sparsa sul fondo delle gabbie posizionate più in basso nel mio locale d'allevamento. C'era minore circolazione d'aria, e con l'umidità si formava della muffa sopra le deiezioni e puzzavano.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

somministra fermenti lattici ..... possibilità di putrefazione intestinale.... o putrefazione proteica .... causata
dall'alimentazione non corretta (forse pastoncino) .... e favorisce lo sviluppo di parassiti che provocano quanto da te scritto
un veterinario potrà aiutarti sicuramente ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi