Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
Mi chiamo Cappuccina e sono un "Colombo dal Cappuccio da esposizione", da qui il nome che mi è stato dato... da chi in questo momento si sta prendendo cura di me! Ho due anni!
La mia è una triste storia, come quella di tanti altri animaletti che vengono selezionati ed allevati dall'uomo, esclusivamente per suo egoismo e per lucro.
Purtroppo si sa che nel momento in cui ci ammaliamo, e non siamo più in grado di partecipare alle esposizioni, per alcune persone, senza scrupoli, diventiamo soltanto un peso.
A me è venuta una brutta forma d'artrite e non riuscivo più a reggermi sulle zampe! E così, sono stata gettata via come un oggetto vecchio e non più utile!
La mia odissea è cominciata un mese fa: recuperata dall'enpa (ente protezione animali), mi hanno somministrato diversi tipi di antibiotici, ma purtroppo non mi sono serviti a molto, in seguito sono stata affidata alla Lac (lega anti caccia) e adesso mi trovo in casa di una volontaria che mi accudisce con tanto amore, facendo il possibile per curare al massimo le mie povere zampine malandate. Lei ed io sappiamo che la mia artrite non potrà mai guarire completamente, ma almeno cerchiamo di fare in modo che io possa avere una vita il meno disagiata e dolorosa possibile!
In questo momento mi trovo a Milano e vivo in un appartamento (perché, anche se in natura sono abituata a stare all'aperto, le mie condizioni di salute e la forte umidità che c'è in questo periodo qui al nord, me lo impediscono! Anche se le mie condizioni miglioreranno, non potrei mai sopportare queste temperature e tutti i nostri sforzi non sarebbero valsi a nulla!
Sto cercando qualcuno che possa volermi bene, nonostante la mia malattia, e che abbia voglia di dedicarmi un po' del suo affetto e delle sue cure... ho bisogno di un posto dove non faccia mai troppo freddo e dove non ci sia un tasso di umidità così elavato...
Io sono un uccellino molto timido e nonostante io non sia un animaletto selvatico, l'uomo mi spaventa molto, faccio bene a non fidarmi?...Quando ho paura... alzo il mio cappuccio tutt'intorno alla mia testa che ricopro come fosse un pistillo di un fiore avvolto dai suoi petali...
Non sono molto esigente, mangio da sola, mi piacciono le lenticchie, i piselli, adoro il mais, ma qualsiasi cibo per colombi mi è gradito!
Il mio appello è questo...se avete bisogno di un po' di compagnia, e anche voi siete un po' timidi e alla ricerca di affetto proprio come me, rispondete a questo mio messaggio accorato...in modo che il prossimo Natale entrambi possiamo avere un meraviglioso regalo sotto l'abero... e soprattutto dentro al nostro cuore.
Guuu-guuuu, a presto,
Cappuccina
Allegati
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Ori, quanto è carina quella colombella! Purtroppo non posso candidarmi per la sua adozione
Che pena fa, speriamo che qualcuno la possa adottare.
Leggedo la sua storia mi sorge un brutto timore per il mio passerotto Brio che dopo un periodo di tregua di circa 20 giorni? ha ricominciato a tirare su le zampette, un pò una, un pò l' altra. Anche in passato era successo questo, dopo vari problemi per i quali ho dovuto portarlo dal veterinario, che tra le altre cure gli somministrò del cortisone per via orale.
Come si fa a riconoscere con certezza la diagnosi di artrite?
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
non ti so rispondere esattamente neda...
però il cortisone non si da mai agli uccellini....mai
vedi che qualche tuo conoscende magari puo prendere cappuccina...fai un passaparola che male nn fa
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
gnagnax ha scritto:io sono interessato,il tempo ce l'ho per curarlo tranquilla.............
fabio, ma i tuoi genitori te lo permetteranno?
cioè, se la facciamo arrivare fino a messina deve essere una cosa sicura
e devi avere un posto dove tenerla al riparo dalle intemperie
forse insieme a lei arriverebbe anche il suo compagno che attualmente è ospitato in campagna perche è guarito
la piu malandata insomma è lei...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
gnagnax ha scritto:io spero che la darai a me,è un uccello simpatico e particolare e mi piacerebbe averlo
fabio, non dipende da me...io sono solo un tramite per l'adozione
vedremo nel momento in cui starà meglio..e se ci saranno altre persone candidate di vagliare al meglio per il suo bene tutte le situazioni offerte
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te