Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,ho acquistato due canarini ed oggi ho notato che entrambi aprono il becco tipo che masticano ma non hanno niente in bocca,sapetemi dire il perchè??è qualche malattia??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
quando respira emette dei rummori strani..................ma per l'altro canarino che è nella gabbia insieme,ci sono problemi???è una malattia che si può trasmettere???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fabio li hai comprati in uccelleria?.........li tieni in quarantena?......come sono le feci?....................
Svariate possono essere le cause.....dall'acariasi, è la classica patologia delle uccellerie......all'infezione sacchi aerei.....bronchite...raffreddore..........insomma sai bene che solo un veterinario potrebbe darti diagnosi certa.
Bravo giuseppe non puoi capire come si sente un allevatore quanto rischia di perdere un canarino................io sto male e spero che qualcuno mi aiuti
SONO DACCORDO CON GIUSEPPE, POTREBBE ESSERE TUTTO...
SECONDO ME SEPARALI, LA GRIGLIA NON BASTA! GABBIA DIVERSA E STANZA DIVERSA POSSIBILMENTE!
DA CIO' CHE DICI MI VIENE IN MENTE LA TRICOMONIASI MA SERVE ALMENO UNA VISITA ED UN TAMPONE ORALE PER INTRAPRENDERE UNA TERAPIA! ACARIASI RESPIRATORIA??? POTREBBE ESSERE, NON SEMPRE SI VEDONO!!! BISOGNA VISITARLO ...SOPRATTUTTO SE CI TIENI! NONN PERDERE TEMPO!
CHIAMA IL DOTT. GIUSEPPE COCI 347.8780552 E PORTALI A VISITA DA LUI. LUI SI TROVA A CATANIA. MI PARE TU SIA A MESSINA. OVVIAMENTE NON STA DIETRO L'ANGOLO MA E' IL VETERINARIO ESOTOLOGO REFERENTE PER LA SICILIA PER LA SOCIETA' ITALIANA VETERIANRI X ANIMALI ESOTICI E SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PATOLOGIA AVIARE. e' MOLTO BRAVO, LO CONOSCO PERSONALMENTE, E' VERAMENTE MOLTO PROFESSIONALE E PREPARATO! CHIAMALO E NON PERDERE TEMPO. CHIAMALO SUBITO. GLI UCCELLI MUOIONO SPESSO PRIMA ANCORA CHE SI RIESCA A CURARLI!!! IL DOTT. COCI POTRA' AIUTARTI DI SICURO! MI RACCOMANDO
GIANLUCA MARCHETTI
fabio se ci fosse stato un rimedio piu semplice sicuro te l'avrebbero suggerito
ti conviene fare come ha suggerito marchetti....
dai che se per te catania è lontana...figurati per me varese..o roma... eppure ninni ce la porto!
se ci tieni il sacrificio lo fai
su su..non perderti d'animo che se davvero ci tieni come dici...è il minimo che puoi fare
(e c'ha ragione giuseppe...quando ti si fanno delle domande (se vuoi delle risposte) almeno chiarisci la situazione rispondendo a cio che ti si chiede..altrimenti è peggio che andar di notte!)
giusè...se fosse una infezione che si diffonde per via aerea la griglia gli fa un baffo..no??
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
oriana ha scritto:giusè...se fosse una infezione che si diffonde per via aerea la griglia gli fa un baffo..no??
Certo "potrebbe" non essere sufficiente....(il condizionale è d'obbligo)
Sapessi cosa ho visto (e fatto vedere) a Reggio........
Canarini malati di trico insieme ad altri...........eppure non credo si ammaleranno tutti.......ci sarà sempre quello che svilupperà un inspiegabile (ai +) immunità patologica........
si giusè per qualche motivo misterioso anche noi nn prendiamo il raffreddore pur stando insieme a chi ce l'ha bello forte...ma secondo me prevenire è meglio che curare per questo forse è meglio proprio separarli del tutto che non aspettare di sapere prima di cosa è malato l'uno..e poi accorgersi che si è ammalato anche l'altro
insomma...mi pare la via piu semplice da seguire
mah.... (mi cucio la bocca LOL)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Ori non obietto ciò che stai dicendo....è sicuramente meglio spostarlo di gabbia, portarlo addirittura in un altro ambiente...che mettere semplicemente un separatore.
Anche xchè se fosse acariasi basterebbe una semplice imbeccata x trasmettere gli acari.........
la canarina l'ho isolata dagli altri,mi hanno consigliato di mettere del polivitaminico nel beverino quotidiananmente..............ma come faccio a capire quando è guarita???comunque se fosse acariosi la canarina non dovrebbe stare arruffata sul posatoio???dato che sta male???