Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Risposta letterale.Francesco2588 ha scritto:... i neon esistono sia con luce gialla e luce bianca. Quale usare?
Giulio G. ha scritto:Esistono gli orologi temporizzatori x l'alba e il tramonto, sono stati costruiti x chi vuole anticipare le cove, ma anche x chi ha problemi di illuminazione. Servono a modificare il fotoperiodo naturale.
Come prezzi, vanno dai 160/180e. di quelli manuali a oltre 250e di quelli con il programmatore elettronico, che fanno tutto da soli.
Esistono quelli per lampadine e lampade a basso consumo, x lampadine e neon ecc..
Calcola le dimensioni del garage o del posto che occuperanno le gabbie, per stabilire quante lampade e i Watt che ti serviranno.
Ciao Nicolas, considerando che la tua cantina è completamente al buio, dovresti dotarti di due sistemi di illuminazione, magari uno con l'orologio alba-tramonto e, di riserva, un impianto comandato da due o tre timer da poco prezzo.nicolas ha scritto:Sono da poco entrato nel mondo degli uccelli. Vorrei qualche consiglio. Le mie gabbie con le rispettive coppie li dovrei sistemare in un magazzino dove non ci sono finestre quindi al buio 24 ore. Mi consigliate qualche impianto di luce o altre cose? In attesa di una vostra celere risposta saluto tutti quanti. GRAZIE.
Non ho ancora illuminazione perche' sto facendo il trasferimento delle coppie dalla mia veranda il cui il fotoperiodo e' naturale alla cantina di 20 mq circa; volevo capire pero', se c'e' un rapporto watt/mq da tenere in considerazione.Le lampade da 100 watt che tu usi, sono ciascuna da 100 watt(che in bassi consumi corrispondono a 25w circa) o in totale sviluppano 100 watt?messina80 ha scritto:Giulio G. ha scritto:Esistono gli orologi temporizzatori x l'alba e il tramonto, sono stati costruiti x chi vuole anticipare le cove, ma anche x chi ha problemi di illuminazione. Servono a modificare il fotoperiodo naturale.
Come prezzi, vanno dai 160/180e. di quelli manuali a oltre 250e di quelli con il programmatore elettronico, che fanno tutto da soli.
Esistono quelli per lampadine e lampade a basso consumo, x lampadine e neon ecc..
Calcola le dimensioni del garage o del posto che occuperanno le gabbie, per stabilire quante lampade e i Watt che ti serviranno.
Ciao, scusa, in una cantina di 20 mq. quanti watt devo mettere?usero' lampade a basso consumo con un timer economico da dieci euro, quello per gli acquari...
Devi solo aumentare l'illuminazione o vuoi fare l'alba-tramonto x anticipare le cove ?? La cosa cambierebbe molto.
I miei canarini sono in un garage di circa 16mq. ma le gabbie occupano solo 3 metri lineari di una parete, nel periodo cove, due lampade a basso consumo, equivalenti a 100w. bastano. In inverno, come aiuto, uso due lampade equivalenti a 75w.
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 73#p131073YOYO ha scritto:Ciao, se ti riferisci alle lampade posso consigliarti le lampade speciali per uccelli della Arcadia, io le ho prese e sono speciali, i colori risaltano in modo eccezzionale e gli uccelli sono visibilmente piu' sani. Esistono anche le Energy saving.
ATTENZIONE per esperienza diretta di svariati allevatori sembra accertato
che le nuove lampadine true light (lampade a colore sul blu) producano un
aumento di uova chiare.
Tutto tace! ma non mi aspettavo rispostePoepila ha scritto:![]()
![]()
LINO ,hai avute le risposte alle TUE domande![]()
![]()
Quello è certo, ma oltre che canarini in giro ci sono anche polliPoepila ha scritto: Del prodotto tanto decantato e MIRACOLO. Però di MIRACOLOSO secondo me e
il CALO DI PESO del PORTAFOGLIO![]()
![]()
... quasi impossibile normalmente non gioco ... esclusivamente sotto le feste di Natale si gioca in famiglia e per fortuna sono riuscito ad insegnare anche ai figli a non giocare ... mi hai fatto venire in mente una sera di tanti anni fa quando i figli erano piccoli e mi avevano tolto un mucchio di soldi al gioco...... si giocava al raddoppio, ad un certo punto mi hanno detto basta e sono andati a letto con i soldini ..... ed io ci sono rimasto molto male ... ma dopo un quarto d'ora sono rivenuti a radoppiare .... sono andati a letto senza un soldo e da quel momento giocano anche loro solo in famiglia!Poepila ha scritto:Vedrai che arriva un miracolo anche a TE con un bel terno al lotto.![]()