I miei calopsite non cantano ancora!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
siculo85

I miei calopsite non cantano ancora!!

Messaggio da siculo85 »

Salve a tutti,
sono un nuovo entrato...ho acquistato da poco una coppia di calopsite, volevo sapere come mai qust'ultimi non cantano o meglio (cantano di rado) e non si muovono se non per mangiare, (è un comportamento normale visto che li ho comprati da poco?). Gli ho messo pure un'altalena che non utilizzano e che guardano come fosse un'alieno. Io cerco di metterli a loro agio parlandogli e fischiandogli (tra l'altro non so se faccio bene!!), ma loro niente mi fissano e basta!! Potete per favore darmi qualche consiglio su come comportarmi ? Grazie!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: I miei calopsite non cantano ancora!!

Messaggio da ivana »

Potresti anche avere due femmine......già le calopsitte sono pappagalli tranquilli e le femmine in vero cantano meno ,mentre i maschi possono anche ripetere delle modulazioni di suoni e qualche parola.
I pappagalli in genere amano anche un po' di rumore intorno, forse sono isolate?
Continua ad interagire con loro, le hai da poco tempo e si devono ancora ambientare. :roll:
Facci sapere se sono maschio e femmina.
Ciao e benvenuto.
Ivana
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao siculo85 e benvenuto.
Devo chiederti per favore, di non scrivere in grassetto e colorato per dare uniformità ai post di tutti gli utenti. Scrivere in grassetto oltretutto, significa rimarcare una frase per evidenziarne l'importanza e un post tutto in grassetto con una richiesta di risposta, non ha senso ai fini della stessa.

Ho modificato pertanto il tuo topic, per renderlo appunto uniforme al forum stesso, spero capirai.
:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
siculo85

Messaggio da siculo85 »

Vi presento Crestino
Immagine
e Pupa
Immagine
Salve Ivana,
come puoi vedere dalle foto sono un maschio ed una femmina, effettivamente ho notato che la femmina non canta
è il maschio a cantare, devo dire però che il maschio canta quando non sono nella loro stanza, ho riscontrato molti punti in comune con quello che mi hai detto ovvero che sono uccelli tranquilli.
In quanto al rumore, ti posso assicurare che non manca in quanto ho 18 cocorite che fischiettano tutto il giorno.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare Falco che mi ha dato dei consigli su come impostare correttamente i messaggi!!
Un saluto ad entrambi e grazie per avermi risposto!!! :D
Rispondi