nuovo acquisto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabione

nuovo acquisto

Messaggio da fabione »

salve ragazzi mi sono iscritto oggi al forum , ma è da qualche giorno che leggo notizie.
volevo comprare una coppia di canarini ma prima di farlo volevo porvi delle domande per essere sicuro nell'acquisto:
-leggevo sul sito che in questo periodo è consigliato l'acquisto di canarini, perkè????
-vorrei comprare canarini rossi, dato che mi piacciono molto. entrambi devono essere dello stesso colore???
-per la gabbia volevo farmene una io in modo da spendere poco e dargli uno spazio adeguato alle loro esigenze. se dovessi tenere in giardino questa gabbia(o meglio voliera forse per le dimensioni) come dovrei comportarmi?????'

grazie in anticipo a tutti !!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: nuovo acquisto

Messaggio da Alex1977 »

Ciao Fabione e benvenuto nel forum [smilie=111.gif]
E' consiagliato acquistare canarini in questo periodo perchè hanno terminato la muta e manca ancora un pò di tempo per il periodo della riproduzione. Mi spiego un pò meglio.........
Se li avessi acquistati a settembre erano in piena muta e rischiavi di creare ulteriore stress mettendoli in serio pericolo. Se perdi invece troppo tempo rischi di avvicinarti troppo alla stagione riproduttiva che va da marzo a giugno. E' corretto acquistarli un pò prima di questo periodo per consentire loro un giusto adattamento al nuovo ambiente e al partner.
Considera che tutti i canarini possono accoppiarsi tra di loro, dipende poi da te vuoi accoppiare con criterio perchè dovrai esporre in mostre oppure la cosa non ti interessa. Potresti anche non esporre ma decidere di seguire almeno una logica per gli accoppiamenti.
Superfluo dire che il frutto di un accoppiamento "corretto" è esteticamente più gradevole. Poi la bellezza è sempre soggettiva, c'e' chi preferisce i pezzati :mrgreen:
L'importante è rispettare SEMPRE E COMUNQUE le categorie, intenso x brinato e masaico x mosaico. Massima libertà invece si tipo e varietà...sempre se non intendi esporre.
Per quanto riguarda la gabbia per una coppia serve minimo una 60 cm, ovviamente se la prendi più grande loro ringrazieranno.
Se devi costruirla tu vi è un'apposita sezione dove troverai molti consigli utili.

Ciao, Alex.
lancashire

Re: nuovo acquisto

Messaggio da lancashire »

fabione ha scritto: se dovessi tenere in giardino questa gabbia(o meglio voliera forse per le dimensioni) come dovrei comportarmi?????'

grazie in anticipo a tutti !!
ANTI
> rapaci
> gatti
> topi
> serpenti
> vento
> pioggia
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Rispondi