Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salva a tutti vorrei chiedere un consiglio ma e piuttosto urgente..Stamattina e capitato che un corvo o una civetta hanno mangiato l'ala del mio canarino..Ora vorrei sapere se posso fare qualcosa pernn farlo morire..?Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Spiumata o amputata?
Nel primo caso ricresceranno entro 40 giorni
Nel secondo caso credo che avrai provveduto a "stagnare" la fuoriuscita di sangue.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
NN propio amputata ma gravemente ferita..ho messo solo della betadina che è un liquido che nn brucia e subi cicatrizza la ferita e viene usata solo per gli animali..mica devo faro qualcos'altro..?Cm posso procedere?
Per la ferita ... come una normale ferita.
Provvedi invece a mettere una buona protezione in quanto il rapace tornerà e l'uccellino spaventandosi potrebbe provocarsi ulteriori ferite se non provvede prima il rapace.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
ciao
uhm..ha ragione Lino...il predatore tornerà se non lo metti al sicuro, farà una brutta fine.
Comunque hai fatto bene a dinsinfettare con betadine.
Tienilo in un posto tranquillo e non preoccuparti, l'importante è che non abbia perso molto sangue.
ciao