posso comprarli?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lino93

posso comprarli?

Messaggio da lino93 »

ciao, volevo comprare 3 coppie di canarini (1 da un allevatore e 2 in altri 2 negozi) potrei comprarli ora per poi farli riprodurre a marzo senza problemi?

C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: posso comprarli?

Messaggio da Fausto »

Certamente. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

ok grazie, ke li prendo tra il 27 e il 30 dicembre [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lino93 ha scritto:ok grazie, ke li prendo tra il 27 e il 30 dicembre [smilie=041.gif]
Ti raccomando di tenere i soggetti in quarantena, sia che tu abbia altri soggetti a casa oppure no. Te la raccomando anche se non hai altri soggetti perchè hai scritto che le coppie che hai intenzione di prendere non provengono dallo stesso allevamento.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

no, provengono da negozi tranne una ke viene da un allevamento e nn sn nemmeno sicuro ke l'allevatore mi dà questa coppia :roll: . cmq in quarantena cioè devono stare ognuno nella sua gabbia?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Isolati...............cioè ognuno nella sua gabbia senza metterli insieme ...........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

L'ideale sarebbe in locali diversi ma so benissimo che bisogna purtroppo conciliare la teoria con i problemi pratici.

Se puoi tieni ogni gabbia lontana dall'altra e in linea orizzontale, non una sopra l'altra. Questo perchè il pulviscolo con residui fecali agitato dalle ali del soggetto più in alto, ricadrebbe sulla gabbia più in basso.
Tienili - uno lontano dall'altro - alla stessa altezza.
lino93

Messaggio da lino93 »

ok, ma si possono vedere?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì, si possono vedere.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lino93

Messaggio da lino93 »

il freddo di questi giorni può fargli qualcosa? li metto sotto una specie di tenda ke ha come tetto un telo di plastica trasparente e ai lati la rete frangivento (quella verde intrecciata di plastica) e poi vorrei coprire ulteriormente ogni gabbia con un telo di plastica trasparente, dietro c'è un muro dove vanno appese le gabbie e davanti rimane aperto
marco62

Messaggio da marco62 »

se puoi compri solo dall'allevatore ....
se non ti può dare più di una coppia ....
incomincia con una ...
purchè la coppia rispetti i canoni dello standard ....
dalla coppia che acquisterai ... otterrai altri soggetti ... che potrai vendere e acquistarne altri ... oppure detenere e riprodurli tra di loro ( consigliato se la coppia di partenza è buona) ... :wink:
ci dici di che razza .... sono i canarini che vuoi acquistare? ...:wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

sn canarini di colore ed è molto difficile ke mi venda una coppia ma ci provo lo stesso, cmq nn so se si troveranno bene xkè lei li tiene in una specie di serra nn riscaldata artificialmente
marco62

Messaggio da marco62 »

l'allevatrice che ti darà (forse) la coppia di canarini ... è un'allevatrice che porta i soggetti alla mostra .. o è una semplice allevatrice che alleva a livello amatoriale? senza scopi espositivi?
sono di solito consigliare di acquistare dagli allevatori ... che allevano a scopi sportivi .... tali allevatori pur avendo soggetti di scarto ...sono comunque migliori dei soggetti che vengono acquistati presso i negozi ... basti pensare allo stress che i soggetti vengono sottoposti durante la permanenza nei negozi .... temperature superiori alla norma .... fotoperiodo allungato di varie ore superiore alla norma ... alimentazione non sempre consona al periodo di permanenza nel negozio ecc.
ti consiglio di informarti se dalle tue parti ci sono delle associazioni ornitologiche ... tramite le quali ... potresti ottenere
indirizzi di allevatori che allevano i canarini da te preferiti ....e quindi procurarti una discreta coppia x iniziare un allevamento sportivo e amatoriale :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

ti ho mandato un M.P. ... con alcuni indirizzi di associazioni nella zona di avellino
:wink:
lino93

Messaggio da lino93 »

mi ha detto ke è iscritta all'albo degli allevatori ma nn mi ha detto se è la FOI, cmq nn so se va alle mostre. grazie per l'mp
lino93

Messaggio da lino93 »

mi è venuto in mente anke un altro problema: i gatti :shock:
io ne tengo uno poi in zona ce ne sn parecchi di randagi ke entrano nel mio giardino. come devo fare per nn farli avvicinare?
marco62

Messaggio da marco62 »

fai in modo che i gatti non raggiungono le gabbie ....
mettendo le stesse il più in qalto posibile ......
ma facendo in modo ....che non vi siano nelle vicinanze delle gabbie ...appigli da permettere ai gatti di raggiungere le gabbie ...
:wink:
lino93

Messaggio da lino93 »

eh, putroppo il sottoscala nella parte + alta 180cm e poi va sempre a scendere fino a 1m, dovrò prenderli a bastonate appena li vedrò :twisted:
Rispondi