Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
penso che il maschio sia un rosso brinato e la femmina sia un rosso avorio brinato... ricordate sempre di aspettare il giudizio della genta + ESPERTA di me
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Puoi fare altre foto ? di fronte e la schiena.
Adesso sì, che si vede.
E' una rossa avorio brinata. Questa coppia non và bene,sono entrambi brinati, uno dei due vorrebbe intenso.
Figli maschi rossi portatori d'avorio, figlie rosse.
Tritone scusami se mi permetto di intervenire nuovamente... il buon Giulio sta tentando di dirti che essendo tutti e due i tuoi soggetti brinati... QUESTO ACCOPPIAMENTO NON VA BENE... dovresti prendere dei soggetti intensi.... nella fattispecie una femmina rossa intensa e un maschio rosso avorio intenso... se invece con la coppia che possiedi hai intenzione di procedere all'accoppiamento rischieresti di avere dei figli con un piumaggio eccessivamente lungo e vaporoso e con conseguente problemi di carattere genetico e fisico quali ad esempio i fastidiosi Lumps ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
ti ringrazio nike 77....scusami però non ho capito una cosa...stamattina sono andato a vedere un maschio rosso intenso...se cambiassi il maschio....io sapevo che si accoppiano un intenso e un brinato tu invece mi stai di cendo di prendere due intensi?ciao
Perchè tu hai 2 brinati
Servirebbero 2 intensi da far accoppiare con i tuoi, un maschio e una femmina.
Così avresti 2 coppie ben assortite per quanto riguarda le categorie, se poi il tuo scopo è averne una soltanto allora devi cedere un soggetto.
ah ok...ora è tutto chiaro...scusate le incomprensioni....non so proprio che farò....cè li ho entrambi da tre mesi e mi ci sono affezionato...grazie mille...
Puoi fare così: acquisti un M. rosso intenso e lo accoppi alla F. rosso avorio brinata,
Il M. rosso brinato, lo tieni da compagnia.
L'anno dopo, se hai allevato, puoi fare queste coppie :
M. rosso int. x figlia rosso brin.
F. rosso avorio brin. x figlio rosso intenso portatore d'avorio.
M. rosso brinato x F. rossa intensa(sorella dei sopracitati)
Cosa ne dici ?
2 maschi e una femmina? Impossibile!
Primo perchè i 2 maschi si massacrerebbero per contendersi la femmina, secondo perchè le speranze di avere riuscita nella riproduzione sarebbero quasi nulle. E quando dico quasi voglio essere ottimista.
Una gabbia MINIMO 60 cm per coppia, non meno.
eh si infatti alex la gabbia che ho ora è di 60cm...solo che se prendo un'altra gabbia mia madre mi ammazza....sarò costretto a tenere una coppia sola...
Vedi tu tritone...prima avevi detto nessuna altra gabbia...adesso che non te lo cambia...
Non possiamo consigliare altro, solo tu sai come poter risolvere il problema.
e alla fine ho risolto così....ho preso un maschio rosso intenso...ho dovuto dare il mio brinato....mi dispiaceva troppo però purtroppo non potevo correre il rischio che sarebbero nati dei piccoli con problemi....grazie ancora a tutti per la'iuto...
Non ti è stato consigliato di non farli accoppiare ma di stare attento con chi.......
Servono OBBLIGATORIAMENTE soggetti intensi, possibilmente con piumaggio il più tirato possibile.
Se li accoppierai con altri brinati avrai al 99,99% soggetti con lumps e di aspetto pessimo.
lo so alex...infatti io ho preferito sostituire il mio brinato e prendere un intenso....che ne pensate di una gabbia bruma?mi hanno detto che sono le migliori...