Salve ragazzi, volevo raccontarvi quanto accaduto ieri. Leggendo il forum e osservando i miei canarini mi accorgo che qualcuno si gratta un pò troppo, allora compro subito il Frontline e provvedo ad applicare un paio di gocce sulla nuca di ogniuno dei miei piccoli amici. Premetto che non l'avevo mai fatto ed ero un pò preoccupato di possibili eventi collaterali, che per fortuna non ci sono stati. L'operazione è stata svolta di mattina. Nel pomeriggio dò un'occhiata alle gabbie e noto che avevano buttato un bel pò di bucce fuori e come al solito, operazione che effettuo tutti i giorni, le aspiro con l'aspirapolverino portatile a batterie, senonchè uno dei miei maschietti comincia a pigolare, si contorce e tonfa per terra al solo guardarmi!!! Mi allontano subito, pensando che si fosse spaventato forse per l'aspirapolvere, o per l'operazione effettuata di mattina, e lo osservo da lontano riprendersi, rimanere per terra un quarto d'ora ma vigile e attento per poi risalire sui posatoi normalmente. Che fifa!!!
Stamattina tolgo le mangiatoie per cambiare i semini, mi allontano un metro, lui mi guarda apre le ali, pigola forte diverse volte e cade indietro tipo svenuto a zampe in aria!!! Io spaventato ed esterrefatto lo osservo da lontano nel mentre svuoto le mangiatoie e le rifornisco di nuovo, e lui al solito dopo un pò si rialza come se nulla fosse!!! Vorrei sapere...ma che gli è preso?? Non era mica la prima volta che lo prendevo! Non credo di averlo terrorizzato applicandogli 2 gocce di frontline, intanto ora appena mi vede sembra che gli viene un infarto!! Come posso fare a tranquillizzarlo e a riabituarlo alla mia presenza? E' possibile oppure rimarrà per sempre traumatizzato dalla mia presenza??
Grazie, Antonio.
P.S. Non sapevo se postare quì o in veterinaria...in caso spostate pure il post!

[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]