Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
anche io l'ho trovata a tanto....come ti trovi?cade molto mangiare?la differenza sostanziale tra le due è che l'altra ha i bordi alti...la tua ha la griglia sul fondo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti, hanno regalato a mia figlia un anno fa il canarino
di cui allego tre foto. Qualcuno sa dirmi che canarino è ??
Sulle zampe ha due anellini uno giallo e uno argentato, cosa sono ??
Questo canarino non ha mai cantato e non ha mai deposto uova, è normale ??
Scusate l'ignoranza, ma siamo neofiti.......
Grazie a chi vorrà rispondere.
gnagnax sono d'accordo con te è sicuramente un brinato però ha la testa troppo rossa rispetto al resto e quindi potrebbe essere un pezzato.....cmq aspettiamo gli esperti...a proposito poi ti devo postare le foto del nuovo arrivato....ciao tritone
Ha due anellini alle zampe, si vedono anche nelle foto,
uno argentato e uno giallo.
Cosa significano ? Immagino che vi sia qualche informazione.....
Il fatto che non abbia mai deposto uova dopo un anno escluderebbe che
sia femmina, ma se è un maschio perchè non ha mai cantato ??
Fa solo qualche CIP, CIP ogni tanto...
potrebbe essere un rosso brinato colorato male oppure un rosso avorio brinato.... l'anello grigio (metallico) sicuramente è un anellino Foi che distingue l'allevatore con la propria sigla, invece l'anellino giallo (penso sia in plastica) è un qualcosa in più che ha messo l'allevotore forse per distinguere i maschi dalle femmine ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
scrivendo anellino Foi intendevo dire l'anello rilasciato dalla federazione tramite l'associazione cui è iscritto l'allevatore cn tutti gli estremi identificativi dello stesso compreso anno di nascita del soggetto e numero progressivo dell'anello
10HX
A mio parere si tratta di un rosso brinato non colorato, era rosso ma dopo la muta non è stato colorato mantenendo in alcune zone il lipocromo artificiale (petto e faccia) e nelle altre la colorazione naturale.
potrebbe essere anche 2008 .....quest'anno .... era l'ultimo anno facoltativo ..... sulla scelta degli anellini ( colorati o non)
dal 2009 tutti gli anellini saranno esclusivamente colorati
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Si infatti...l'anellino classico grigio si può sempre avere! Quando ho compilato il modulo di richiesta anellini si potevano avere. Inoltre i canarini comprati da me quest'anno hanno l'anellino grigio alcuni, altri quello colorato. Ci sono allevatori che preferiscono rimanere sul classico e altri che gradiscono gli anellini colorati, che a mio avviso sono molto utili per riconoscere "l'annata" rapidamente...
ciao a tutti...
In mostra scambio non mi hanno saputo dire se si trattasse con certezza di opali o di pastello!il sottopiuma è grigio e quindi penso che siano degli opali!Sono nati da una coppia di nero gialli...quindi il padre doveva essere il portatore!
io non capisco nulla di opali e di pastello,guardando i soggetti cosa mi consigliate di fare???
Un saluto e grazie
Oggi gli ho pulito bene la gabbia e ne ho approffittato
per farlo svolazzare un pò libero per la stanza, così
ho dato un'occhiata all'anellino quando l'ho riacchiappato,
è un 2007.
Qualcuno sa dirmi se è normale che non canta ??
Fa solo qualche "CIP, CIP" da passerotto ogni tanto ......
So che non è uno "da canto", ma pensavo che comunque
qualche gorgheggio lo facesse comunque...
No, non ho guardato, ma chi me lo ha regalato ha detto che è un maschio,
in più ce l'ho da un anno e non ha mai fatto uova.
Le canarine sono come le galline no ?? Fanno comunque
le uova anche senza maschio... oppure no ??
Scusate l'ignoranza .......
ma fanno le uova se vanno in estro,altrimenti niente..................comunque guarda sotto il ventre...........se la cloaca è arrrotondata è una femmina,se invece è sporgente è un maschio.................guarda e facci sapere.............a presto..............
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ciao Alex... nn per essere pignolo ma anche nel 2007 c'era la duplice facoltà del doppio anello che se nn erro era di colore nero.. oltre al solito grigio metallico
10HX
Un saluto e grazie
dovrebbero essere opali brinati
10HX
01-01-09_1530.jpg (13.24 KiB) Visto 5046 volte
01-01-09_1529.jpg (13.74 KiB) Visto 5045 volte
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ho comprato un canarino da poco. canta di continuo. ha un canto molto melodico, molto forte, specialmente quando c'e' radio o tv accesi. il colore è un giallo molto chiaro . con sfumature bianche. qualcuno mi potrebbe dire a che razza appartiene?
credere in un sogno è il primo passo per farlo diventare realtà.