valgono alle mostre?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Goulda

valgono alle mostre?

Messaggio da Goulda »

ciao. oggi al negozio ho visto questo canarino gloster, e l'eventuale compagna senza ciuffo.
mi piace tanto, ma vale come mutazione alle mostre se eventualmente lo facessi riprodurre?? perchè non ho trovato nulla al riguardo. la compagna è uguale ma non ciuffata.
ecco com'è quello che voglio prendere, anche se quello che ho visto è più arancione ed uniforme, non con quelle pezzature gialle. grazie a chi mi rispondera
gloster
gloster
canarini_8.jpg (18.82 KiB) Visto 5199 volte

...verde rosso e blu...o nero? ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: valgono alle mostre?

Messaggio da giuseppe2603 »

Visto che vorresti comprare un gloster........fa una ricerca in rete di immagini della razza...e capirai le enormi differenze che ci sono........ :wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Se è un pezzato,alle mostre con i canarini standard non viene accettato.............ma a quanto ne so,vengono organizzate delle mostre appunto per solo pezzati,perciò potresti farlo partecipare a quello.............ricordati però che per partecipare alle mostre ogni tuo canarino deve essere fornito di anellino e quindi devi essere iscritta ad un'associazione.............. :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Goulda

Messaggio da Goulda »

sono iscrita alla FOI, fra qualche giorno arrivano gli anellini. comunqe quello che voglio prendere non è pezzato. è uguale a quello della foto, solo che quello nella foto mi pare pezzato di giallo, invece quello che ho visto io è uniforme arancione.
di gloster ho fatto ricerche, ma questo è quello che mi piace di più, solo che non sò se vale, dato che è arancione,io alle mostre li ho vsti solo gialli di gloster fancy.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Cambia negoziante quello non e un GLOSTER ma e un meticciamento,
tra due specie diverse. Per cui se cerchi dei Gloster, sono questi:-
Consort
Consort
images1.jpg (3.3 KiB) Visto 5169 volte
Corona
Corona
images.jpg (2.54 KiB) Visto 5169 volte
Certamente questi sono due Super soggetti, veramente belli.
Ora sai come devono essere dei Gloster. Ma ti rendi conto che
quel negoziante ti vende quel soggetto per un GLOSTER a un
solo significato FREGATURA. Sei sei iscritto alla FOI chiedi alla
tua Associazione ho qualche associato di darti un mano alla
ricerca dei soggetti.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie per le risposte. comunque il negoziamte non mi ha detto nulla, a me sembra un gloster fancy. alla mostra ne avevo visti uguali ma gialli. comunque ci stà che sia veramente un meticcio, magari fra un canarino rosso intenso ed un gloster.questo sarebbe il fancy:
Allegati
fancy
fancy
plate_14bis.jpg (3.78 KiB) Visto 5153 volte
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Goulda ha scritto:grazie per le risposte. comunque il negoziamte non mi ha detto nulla, a me sembra un gloster fancy. alla mostra ne avevo visti uguali ma gialli. comunque ci stà che sia veramente un meticcio, magari fra un canarino rosso intenso ed un gloster.questo sarebbe il fancy:
Ciao Goulda, il vero nome è Gloster Fancy. Quello di questa foto, è il disegno di un corona giallo pezzato simmetrico(*)secondo lo standard di almeno 40 anni fà. (*) soggetto che nasce x puro caso, ogni tanto.
Il soggetto che hai visto in negozio, è un meticcio tra un Gloster e un canarino di colore, in più colorato male.
Nei Gloster è proibito l'uso dei coloranti artificiali.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie :D . io ho messo quel disegno perchènel sito c'era scritto che era un gloster fancy, poi mi sto avvicinando da poco alle mutazioni e genetica, perchè io prendevo gli uccelli più per osservarne il comportamento, e la riproduzione. ma ora sto cominciando ad avvicinarmi anche alla genetica. [smilie=041.gif]
con cosa mi comincerebbe cominciare? io ho un bellissimo giallo mosaico, volevo una femmina giallo mosaico
potrei cominciare con questa mutazione.
po ho una femmina che non capisco di che mutazione è....nessuno è mai riuscito a darmi una risposta certa...a me sembra un' agata opale:
Allegati
?
?
Immag010.jpg (17.46 KiB) Visto 5111 volte
cravpeppe

Messaggio da cravpeppe »

Ciao
prova a fare una foto del soggetto messo di spalle cosi capiamo meglio se si tratta di un opale oppure un semplice Agata bianco.
Per la prima foto del Gloster sono pienamente d'accordo con quanto ti hanno detto gli altri, nei gloster il pezzato credo che può partecipare alle mostre, ne ho visti parecchi in giro per le mostre.
Ciao a presto
giuseppe2603

....a me sembra un agata topazio portatrice di giallo mosaico.
Goulda

Messaggio da Goulda »

in effetti sembra portatrice di giallo mosaico, e ha le spalline gialle, se così fosse con quale mutazione posso accoppiare?
Immag021.jpg
dietro
dietro
gira
gira
giuseppe2603

Hai la stessa mutazione che ho appena preso......(poi posterò le foto)......... :lol: :lol: :lol:

Ti ci vuole un agata topazio giallo mosaico. :wink:
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie 1000!. al negozio ce ne sono uguali a lei, però hanno la faccia leggermente gialla, andrà bene?
giuseppe2603

...ecco uno dei miei maschi...
345_ring_11.gif
Goulda

Messaggio da Goulda »

allora mi conviene acquistare uno di quei maschi. che succede se l'accoppio con il mio giallo mosaico?(scusate se continuo a rompere, ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo delle mutazioni)
Fausto

Messaggio da Fausto »

Goulda ha scritto:allora mi conviene acquistare uno di quei maschi. che succede se l'accoppio con il mio giallo mosaico?(scusate se continuo a rompere, ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo delle mutazioni)
Goulda, per questo genere di domande c'è l'apposito forum Genetica, moderato dal nostro Giulio G.
Ti invito a consultare quella sezione. Se non trovi niente naturalmente puoi aprire un topic ad hoc, ovviamente sempre nella sezione genetica.
Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Goulda ha scritto:allora mi conviene acquistare uno di quei maschi. che succede se l'accoppio con il mio giallo mosaico?(scusate se continuo a rompere, ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo delle mutazioni)
Crei una nuova mutazione............. :lol: :lol: :lol:

Sicuramente non riconosciuta, del resto se non si prova............ :wink:
marco62

Messaggio da marco62 »

gnagnax ha scritto:Se è un pezzato,alle mostre con i canarini standard non viene accettato.........
gnagnax ... si parla della razza Gloster ... i pezzati sono ammessi al concorso ... e sono anche più apprezzati dei soggetti scuri (verdi)
Goulda come ti hanno già detto il tuo canarino non è un gloster ... di al negoziante che ti ha venduto il soggetto ... che non basta avere un ciuffo sulla testa x essere un gloster ... se così fosse ... se io avessi un ciuffo in testa sarei Little Tony ..

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie a tutti per le risposte, grazie mille! [smilie=041.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per il giallo mosaico serve una femmina gialla mosaico.
L'altra femmina sembra un'agata bianca, con una foto si fà fatica a giudicare.
Il rischio è che sia una F. agata mosaico rossa non colorata.
Osserva attentamente le spalline, il codione e gli occhi, si vedono altri colori ?
Guardale anche il colore della pelle, nel ventre, è color rosa-carnicino o lilla-violaceo ?
P.S. se accoppi l'agata con il giallo mosaico, fai dei pezzati.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se il giallo mosaico di cui parli è quello che si intravede in una foto si tratta di un lipocromico. L'altro soggetto un melaninico e quindi avresti SOLO pezzati, si accoppiano lipocromici x lipocromici e melaninici x melaninici.

Quelli che hai visto in negozio simili al tuo ma con la faccia gialla non sono altro che i maschi. Quella della foto è invece una femmina.
Quello della foto di giuseppe è di sicuro un opale il tuo non penso, non vedo alcuna diluizione del disegno.

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ricordo ancora una volta a tutti che c'è un'apposita sezione GENETICA che parla degli ultimi argomenti dei quali state discutendo in questo topic.
Si è andati OT.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi