AIUTO

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
cirocardellino

AIUTO

Messaggio da cirocardellino »

CIAO SN NUOVO SUL FORUM E VOLEVO FARVI DELLE DOMANDE...QUAL VITAMINE POSSO USARE PER FAR VIVERE MEGLIO I MIEI CARDELLINI? E QUALE NUTRIMENTO MI CONSIGLIATE ? GRZ IN ANTICIPO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cirocardellino

Re: AIUTO

ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE :wink:
marco62

Messaggio da marco62 »

ciao ... devo chiederti di non usare il maiuscolo x scrivere ....
il maiuscolo stà a significare una persona che parla in modo arrabbiato ... :wink:
dimmi da quando tempo allevi i cardelini .... scusa la domanda ... ma da come hai scritto ... ho capito che i tuoi soggetti sono di cattura .... se così fosse spero che tu li liberi al più presto (x evitare morie) ... e spero che nessuno ti dia informazioni al riguardo ....
se viceversa ... non sono di cattura .... sarò ben lieto di aiutarti .... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
cirocardellino

a me li hanno regalati e cmq nn sn di cattura...se nn sbaglio mio cugino li aveva da due anni...e volevo solo approfondire le domande
marco62

Messaggio da marco62 »

cirocardellino ha scritto:a me li hanno regalati e cmq nn sn di cattura...se nn sbaglio mio cugino li aveva da due anni...e volevo solo approfondire le domande
perfetto se non sono di cattura ... sicuramente hai i documenti di provenienza vero? ...
fammi sapere ciao a presto :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
cirocardellino

marco62 ha scritto:
cirocardellino ha scritto:a me li hanno regalati e cmq nn sn di cattura...se nn sbaglio mio cugino li aveva da due anni...e volevo solo approfondire le domande
perfetto se non sono di cattura ... sicuramente hai i documenti di provenienza vero? ...
fammi sapere ciao a presto :wink:
no perke mi ha fatto un regalo cosi...cmq nn fa nnt se nn vuoi
vengeans

Messaggio da vengeans »

allora dato che, o che siano i tuoi cardellini di cattura o di nido o di gabbia a me interessa solo che stian bene ti aiuto volentieri.... allora devi vedere come sono abituati... alcuni li tengono a scagliola bianca altri a misto per canarini altrio a spinus... io ti consiglio di dargli spinus ( se non hanno mai mangiato spinus devi iniziare con dargliene solo una linguetta ogni tre giorni per ogni esemplare) poi dai loro del pastroncino di buona qualità ( io consiglio l'ideal carduelidi oppure ideal canarino) poi dai loro mela ogni tanto e lattuga ogni tanto... poi dai loro una settikmana al mese il delle vitamine... oky?
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
piero77

Messaggio da piero77 »

Proprio ieri ho parlato con un vecchio allevatore della mia zona che alleva canarini Agata a fattore giallo e si diletta in ibridi con cardellini(con scarsi risultati !!!!).....questo signore mi chiedeva come mai i suoi cardellini, quando arriva questo periodo (Dicembre Gennaio in particolare), muoiono.....e mi diceva che nelle ultime 2 settimane sono morti 4 esemplari.........strano, mi son detto.......poi, andando avanti nel discorso ho capito il perchè..........ERANO TUTTI DI CATTURA!!! Li preleva dal nido con il solito metodo della gabbia e anche prelevando le uova in natura........risultato: CARDELLINI TUTTI MORTI!!!! :x :x :x

QUANDO CAPIREMO CHE PRELEVARE UCCELLI IN NATURA PORTA SOLO ALLA LORO MORTE??????
vengeans

Messaggio da vengeans »

pietro i cardellini sono tra gli uccelli piu delicati in assoluto.... che siano di cattura o meno muoiono... nel periodo che va da agosto a dicembre un buon allevatore su 10 cardellini arriva ad averne 9... un allevatore scarso su 10 cardellini nati in gabbia arriva ad averno 1 o 2 se gli va bene... perchè i cardellini nel post muta del loro primo anno di vita sono delicatissimi... oky? e con questo non vojo sostenere la cattura perchè per quanto mi riguarda il bracconaggio è un crimine contro l'umanità.... ma questo non penso sia il post adatto a parlarne perchè qui era stato solo richiesto come far star bene i cardellini...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
cirocardellino

grz vengeans ma quale tipo di vitamina posso usare...?io uso il pastone con vitamina...volevo sapere se c e qualke vitamina da inserire nell acqua...
Neda

Messaggio da Neda »

Vegeans, quando si tratta di "etica" dell' allevamento di specie che si possono reperire anche in natura illegalmente ogni sezione, ogni topic, è QUELLO GIUSTO. Per gli uccellini nati in Natura, non fa lo stesso trascorrere la loro vita tra le sbarre di una gabbietta, piuttosto che liberi di volare dove vogliono....
Bravo Piero 77!
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
piero77

Messaggio da piero77 »

vengeans ha scritto:pietro i cardellini sono tra gli uccelli piu delicati in assoluto.... che siano di cattura o meno muoiono... nel periodo che va da agosto a dicembre un buon allevatore su 10 cardellini arriva ad averne 9... un allevatore scarso su 10 cardellini nati in gabbia arriva ad averno 1 o 2 se gli va bene... perchè i cardellini nel post muta del loro primo anno di vita sono delicatissimi... oky? e con questo non vojo sostenere la cattura perchè per quanto mi riguarda il bracconaggio è un crimine contro l'umanità.... ma questo non penso sia il post adatto a parlarne perchè qui era stato solo richiesto come far star bene i cardellini...
Che i Cardellini siano tra i volatili più delicati in assoluto, non lo metto in dubbio...........ed è giusto dare delle dritte all'amico ciro affinche i suoi cardellini stiano bene e crescano sani e forti, ma è anche giusto ricordare che CHI PRELEVA QUESTI UCCELLI IN NATURA FA' SOLO DEL MALE!!!! A chi ama veramente questi dolcissimi animaletti non dovrebbe fare questo!!!!Non credi???
A mio modesto parere i cardellini prelevati in natura hanno moooolta ma moooooolta più probabilità di morire rispetto a quelli di cattività....
Rispondi