Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
se mangiano il pastone secco e lo stesso ha una buona % di proteine è preferibile non "ammorbidirlo" ....pier85 ha scritto:grazie dei cnsigli, all'evatore mi a detto che lui usava un misto per canarini t3 e il pastonte della cedè secco, che lui in base al periodo lo ammordiva? dato che la poca esperienza mi sono dimenticato di domandargli come ammorbidiva il pastone, perchè quello secco lo divorano subbito sensa problemi...
di solito ... più un alimento è grasso e più è proteico .... questo spesso mi invita a riflettere sull'alimentazione da somministrare alle coppie in riproduzione .... sappiamo che nella prima fase di crescita ... i pullus abbisognano di proteinegabriele ha scritto:infatti marco.... io avevo notato che molte case produttrici non abbassano la % di proteine... ma solo quella dei grassi...
ma non sarebbe più sensato avere un secco con poche proteine... e un morbido con più proteine e grassi ???
io somministro un semimorbido .... ma non lo somministro sempre .. i miei soggetti preferiscono di gran lunga le larvegabriele ha scritto:allora dai un semi morbido... ma alla fine diciamo compensi con le larve... che apportano grassi e proteine che nel semimorbido non ci sono giusto...?
quindi la spiegazione del pastocino secco ma un 18% di proteine, potrebbe essere che è adatto a quegli allevatori che magari vogliono apportare i grassi mancanti in altra maniera...
ho capito bene??
tutti gli alimenti umidi fermentano ...pier85 ha scritto:tramite un amico sono riuscito a contattare l'allevatore che mi a ceduto i soggetti e mi a detto che nel periodo di cova lo ammorbidiva con il cus cus; dato che io lavoro e quindi non posso cambiare l'alimento ogni due ore sapete quando tempo può restare il pastone ammorbidito con il cus cus
anche Lino somministra pasta ... e anche conditaviky30 ha scritto:nooo perchè na schifezza??....forse più il secondo, ma nel primo io ci puccerei il pane![]()
![]()
...grazie Marco![]()
...l'ultimo allevatore che ho avuto modo d'incontrare, dava ai suoi soggetti la pasta (maccheroni cotti per intenderci), vi risulta??![]()
cotti ... oppure dopo averli macinati li somministro sotto forma di farina ...KingAzmodan ha scritto:Ragazzi perdonatemi l'ot...
Marco ma riso e grano li somministri crudi, cotti o ammollati?