canarina secondo uovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mitsu

Re: canarina secondo uovo

Messaggio da Mitsu »

Ragazzi non scateniamo fuocherelli dai, se dobbiamo discutere di una certa questione c'è un topic apposta, grazie ;)

Linuis, gli orari che hai scaricato tu si riferiscono all'alba ed al tramonto "ufficiale" ovvero ai momenti in cui il sole rispettivamente compare e scompare dall'orizzonte.

Se leggi la prima pagina di questo stesso topic vedrai che lancaschire ha spiegato molto bene perchè si devono considerare l'alba ed il tramonto civili e nautici. Nella pagina linkata da lancaschire c'è anche un collegamento ad un tool per calcolare i tempi giusti nella tua città e le spiegazioni di cosa si intende per "ufficiale", "civile" e "nautico".

Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
devis

Messaggio da devis »

a leggere sto topic mi viene l'ansia...
canarine che fanno uova.. i miei canarini sono ancora in voliera e devo ancora cominciare a pensare alle cove...
sbaglio io???
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sicuramente NO!
I miei sono troppo pacifici, ho già preparato le coppie ma sono tutti MOLTO rilassati.
I maschi intonano qualche nota alle rispettive compagne ma senza disturbarle.
Siamo fortunati? Una cosa è certa i miei canarini non si beccano neanche un secondo di luce aggiuntiva, sono in balcone e quando fa buio vanno a nanna. Da quando sono nati hanno questo ritmo e lo si vede.

Ciao, Alex.
devis

Messaggio da devis »

sabato sistemerò le gabbie e poi faro le coppie .. anche i miei hanno sempre la stessa luce
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non penso siano solo coincidenze... :mrgreen:
Dai che il periodo più emozionante si avvicina!!!
lino93

Messaggio da lino93 »

io i miei li metto insieme ai primi di febbraio xkè sn già in estro soprattutto la femmina. sto dando il neofertill. quest anno si stanno anticipando in molti, forse xkè io li tengo in casa e fa caldo
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Eh si lino, se li tieni in casa considera che la loro vita è sballata rispetto ai cicli naturali.
Il caldo fa la sua parte ma il maggiore motivo scatenante l'estro è la luce... precisamente la durata delle ora di luce che ricevono ogni giorno.
Fai molta attenzione, è moooolto più complesso allevare come stai facendo tu rispetto a chi tiene i soggetti a fotoperiodo naturale. Fai una ricerca con "fotoperiodo" qui nella sezione canarini e capirai il perchè ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
devis

Messaggio da devis »

sono totalmente in palla quest'anno..
l'anno scorso a questo tempo avevo gia colorato tutte le gabbie e gia sistemate la gabbie cova e mi ero gia fatto un'idea sulle coppie avevo gia dato alla nonna i nidi da cucire i coprinido e tutto.... quest'anno nebbia... pensate che dei bronzi devo ancora sessarli... mamma mia... sta scuola mi distrugge... penso che quest'anno a mio malincuore terro meno coppie non c'e la faccio a seguire tutto...
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Mi spiace molto devis, la scelta del numero di coppie da curare è soggettiva al tempo di ogni allevatore. Cerca di trovare il tuo numero!

Ma non credi che questa info centri poco con questo topic? :wink: Non andiamo fuori tema!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

devis

Messaggio da devis »

[quote="Mitsu"]Mi spiace molto devis, la scelta del numero di coppie da curare è soggettiva al tempo di ogni allevatore. Cerca di trovare il tuo numero!

Ma non credi che questa info centri poco con questo topic? :wink: Non andiamo fuori tema![/quote]
scusa...era uno sfogo tra le righe... :(
Rispondi