Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi tempo fa comprai un rosso mosaico(almeno cosi mi è stato detto) , maskio. Ora noto che rispetto ad altri che vedo in giro su internet non ha un colorre rosso acceso ma 1 pò sbiadito..sull'arancio. Vorrei capire se è 1 problema di genetica cioè se è nato tra giallo mosaico e rosso mosaico. oppure un fattore di colorazione che posso risolvere dando pastone rosso nel periodo di muta..Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dil3mm4 ha scritto:Ragazzi tempo fa comprai un rosso mosaico(almeno cosi mi è stato detto) , maskio. Ora noto che rispetto ad altri che vedo in giro su internet non ha un colorre rosso acceso ma 1 pò sbiadito..sull'arancio. Vorrei capire se è 1 problema di genetica cioè se è nato tra giallo mosaico e rosso mosaico. oppure un fattore di colorazione che posso risolvere dando pastone rosso nel periodo di muta..Grazie
Il colore rosso del canarino è stato introdotto grazie all'ibridazione con il Cardinalino del Venezuela.
Ne consegue che il colore del piumaggio non è un rosso acceso, ottenuto grazie a coloranti aggiunti nel cibo, ma piuttosto un rosso sbiadito.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ahh ecco quindi basta aggiungere pastone colorato nella muta e riesco a dargli quel colore acceso...cmq nn pregiudica il fatto che ora sia sbiadito nella cova di quest'anno?La femmina ha un rosso+ acceso
se il canarino è in forma non si vede dalle piume....
ma dai sui comportamenti..... se è vivace se è vispo.... se non si appallottola nel giorno....
se durante il periodo di riposo (ottobre- marzo) non ha avuto : malattie false mute ecc... sarà pronto per la riproduzione
cmq non colorarli se non vuoi esporre alle mostre.... sforzi inutilmente il fegato dei soggetti e per avere cosa? un colore più bello che non servirà an nulla.... tranne come dicevo nella vendita del soggetto o nell'esposizione a mostre