Canarino maschio che non sta bene

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
atimalac

Canarino maschio che non sta bene

Messaggio da atimalac »

Ciao amici
Stamattina mi sono accorto che qualcosa non andava di solito appena faceva un po di luce il mio canarino ROBIN si metteva a cinquettare una cosa continua e forte, invece era muto, sono andato a vedere e lui se ne stava moggio e fermo da una parte.
Sono stato tutta la mattina a tenerlo d' occhio ma propio non aveva nessuna intenzione di cantare, ho incominciato a preocuparmi lo guardato un po ma non ho trovato niente a parte che non mangia molto e feci erano pochissime e le poche sono bianche, in più se ne rimane sul trespolo fermo e gonfio e nel pomeriggio l' ho trovato anche a terra.
Ho fatto una ricerca sul forum e su internet ma non ho trovavo molte cose che assomigliano al mio caso, è possibile una cosa normale e passeggera magari dalla stanchezza dovuto dal canto?
Spero che domani si rimetta.... :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: Canarino maschio che non sta bene

Messaggio da giuseppe2603 »

Penso tu debba intervenire subito, anche xchè quei sintomi lasciano brutti presagi....

Se ti riesce portalo da un veterinario...... :wink:
atimalac

Messaggio da atimalac »

Grazie Giuseppe della risposta
stamattina sono andato subito a vedere il canarino e sembrava ch stava gia meglio ho notato che faceva stentava a fare i bisogni ed nè uscito un cordoncino tutto nero, oggi a mezzogiorno invece ho visto che le feci erano di un colore normale canticchiavva quando mi avvicinavo alla gabbia e vedevo che mangiava, sembra che spero incrocio le dita che stia molto meglio.
A proposito del veterinario mia madre ne ha chiamato una per il cane e non gli risponde nemmeno al telefono, così ne ha chiamato un' altro ed è in vacanza, meno male che non è una cosa grave se no, se si aspettano loro è finita...
Ciao e grazie
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

siamo tutti, io in primis, felici del lieto fine ma sei stato fortunato! sintomi del genere preludono solitamente alla morte del soggetto e quindi la prossima volta, speriamo non ci sia, ma considera sintomi del genere come un'emergenza. gli uccelli sono delle prede in natura e ciò si associa sempre al fatto che mimino costantemente uno stato di salute ottimale per evitare di dare idea d'esser facili prede dei predatori. Quando quindi si evidenziano sintomi di sofferenza è perchè solitamente gli uccellli stanno talmente male da non riuscire appunto a far finta di niente! Mai aspettare il giorno dopo con un volatile! stavolta è andata bene e siamo tutti con te ma attento!
per quanto attiene ad un Veterinario c'è tanto di lista superaggiornata su colleghi specializzati in ogni dove!puoi trivarne 1 sottocasa se hai voglia! non puoi chiamare un vet di cani e gatti se veramente vuoi un consiglio ottimale!
lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, fare la morale o ergermi a giudice ma hai rischiato!
Buona giornata
Gianluca Marchetti
Rispondi