Accoppiamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Camaleontes

Accoppiamento

Messaggio da Camaleontes »

Salve a tutti...sono nuovo del forum....da 2 mesi ho acquistato un bellissimo canarino dal colore bianco con sfumature gialle....è un bel maschio e adesso vorrei prendere anche una bella femmina....vorrei sapere se l posso mettere subito assieme oppure devo aspettare gli atteggiamenti dell'accoppiamento sia maschili che femminili....e inoltre mi piacerebbe avere tutti i consigli sull'allevamento!!!...grazie Walter

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Accoppiamento

Messaggio da Alex1977 »

Ciao camaleontes e benvenuto! :mrgreen: [smilie=041.gif]
Se è bianco con qualche remigrante (ali) gialla si tratta di un bianco dominante.
Ti consiglio di cercare un femmina gialla oppure bianca recessiva.
NON acquistare una femmina di bianco dominante perchè hanno un gene letale e potresti avere problemi nella prole.
Non appena acquistata tieni la femmina in quarantena, non la mettere immediatamente insieme al maschio perchè potrebbe avere qualche patologia e contagiarla al maschio.
Una volta terminata la quarantena ti consiglio di metterli subito insieme visto che saremo a febbraio inoltrato ed attendere.

Per il resto delle info ti consiglio di leggere altri post, troverai tantissime informazioni utili.

P.S. siamo quasi a febbraio cosa aspetti a fare l'acquisto? Non hai più tanto tempo...ammesso che riesca a trovare qualcosa di decente.

Ciao, Alex.
lancashire

Messaggio da lancashire »

Alex1977 ha scritto:di Alex1977 il mer gen 28, 2009 11:09 am
Non appena acquistata tieni la femmina in quarantena, ...
Una volta terminata la quarantena ti consiglio di metterli subito insieme visto che saremo a febbraio inoltrato ed attendere.
La quarantena così come previsto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità anche per gli animali, dura 40 giorni, altrimenti la chiamavano trentena [smilie=041.gif]
.... che poi ci sia anche chi fa la ventena al posto della quarantena ... è un'altro discorso.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per le "novene" bisogna andare in chiesa.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi